Megaincendi in Australia: Impatti sulla biodiversità e lezioni dal 2019-2020

Punteggio:   (4,5 su 5)

Megaincendi in Australia: Impatti sulla biodiversità e lezioni dal 2019-2020 (Libby Rumpff)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Australia's Megafires: Biodiversity Impacts and Lessons from 2019-2020

Contenuto del libro:

Gli incendi australiani del 2019-20 (Black Summer) sono stati devastanti e senza precedenti. Questi mega-incendi hanno bruciato più di 10 milioni di ettari, soprattutto di foreste nel sud e nell'est dell'Australia. Molti degli incendi erano incontrollabili. Questi mega-incendi hanno colpito molte delle più importanti aree di conservazione dell'Australia e hanno avuto un grave impatto su specie e comunità ecologiche minacciate. Sono stati una conseguenza del cambiamento climatico e hanno offerto un'idea di come questo possa continuare a influenzare il nostro futuro.

Australia's Megafires include i contributi di oltre 200 ricercatori e manager direttamente coinvolti nella gestione e nella conservazione della biodiversità colpita dagli incendi della Black Summer. L'opera fornisce una rassegna completa degli impatti di questi incendi su tutte le componenti della biodiversità e sui valori culturali indigeni.

Questi incendi hanno anche innescato una risposta straordinaria e altamente collaborativa da parte di governi, ONG, gruppi indigeni, scienziati, proprietari terrieri e altri, che hanno cercato di recuperare le specie e gli ambienti colpiti dagli incendi - per ripristinare il Paese. Questo libro documenta tale risposta. Trae insegnamenti che dovrebbero essere tenuti in considerazione per sostenere la ripresa e prepararsi meglio alle inevitabili catastrofi future. Tali lezioni sono di rilevanza globale, poiché gli incendi selvaggi minacciano sempre più spesso la biodiversità e i mezzi di sussistenza in tutto il mondo.

Caratteristiche:

⬤ Documenta i principali impatti sulla fauna selvatica, sulle comunità ecologiche, sui siti di importanza per la biodiversità e sui valori culturali indigeni.

⬤ Esplora la straordinaria risposta collaborativa nel tentativo di recuperare le specie e gli ambienti colpiti.

⬤ Fornisce le prospettive delle persone coinvolte nella gestione e nel recupero degli incendi.

⬤ Identifica gli insegnamenti necessari per ridurre la possibilità di future catastrofi di questo tipo, per essere meglio preparati e consentire il recupero.

⬤ Include risposte e raccomandazioni che saranno ampiamente applicabili a catastrofi ambientali simili in tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781486316649
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Megaincendi in Australia: Impatti sulla biodiversità e lezioni dal 2019-2020 - Australia's...
Gli incendi australiani del 2019-20 (Black Summer) sono...
Megaincendi in Australia: Impatti sulla biodiversità e lezioni dal 2019-2020 - Australia's Megafires: Biodiversity Impacts and Lessons from 2019-2020

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)