Punteggio:
Il libro presenta personaggi stravaganti e umorismo adulto, esplorando i temi della malattia mentale, della dipendenza e della vita di individui senza meta. I lettori lo trovano divertente e commovente al tempo stesso, con un'arte e una narrazione crude che ricordano i classici fumetti indie. Tuttavia, contiene anche contenuti potenzialmente offensivi e salti bruschi tra umorismo e disagio.
Vantaggi:⬤ Personaggi stravaganti e ben disegnati
⬤ forte impatto emotivo
⬤ umorismo che si riallaccia a esperienze di isolamento e dipendenza
⬤ narrazione nostalgica
⬤ stampa di alta qualità
⬤ relazionabile e divertente.
⬤ Contenuti offensivi, tra cui battute su aggressioni e uso di droghe
⬤ alcuni lettori trovano l'umorismo scomodo
⬤ l'opera d'arte cruda potrebbe non piacere a tutti
⬤ l'umorismo potrebbe non essere adatto a tutte le fasce d'età.
(basato su 70 recensioni dei lettori)
Megg è una strega depressa e tossicodipendente. Mogg è il suo gatto nero.
Il loro amico, Owl, è un gufo antropomorfizzato. Frequentano spesso il lupo mannaro Jones.
Potrebbe sembrare una pura commedia stoner, ma trascende il genere: questi personaggi lottano senza successo per venire a capo della loro depressione, dell'uso di droghe, della sessualità, della povertà, della mancanza di lavoro, della mancanza di ambizioni e dei loro complessi sentimenti reciproci in modi che hanno reso Megg e Mogg delle sensazioni sul tumblr GirlMountain di Hanselmann. Questa è la prima raccolta dell'opera di Hanselmann, liberata dalla sua ingombrante prigione di Internet, e sarà sicuramente una delle graphic novel più chiacchierate del 2014, con tutti gli episodi “classici” di Megg e Mogg degli ultimi cinque anni e oltre 70 pagine di materiale inedito.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)