Megachurch Christianity Reconsidered: Millennials e cambiamento sociale in prospettiva africana

Punteggio:   (5,0 su 5)

Megachurch Christianity Reconsidered: Millennials e cambiamento sociale in prospettiva africana (M. Gitau Wanjiru)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione ben studiata e perspicace del fenomeno delle megachiese a Nairobi, che presenta preziose prospettive sociologiche sulle megachiese africane e sulla loro influenza sul cristianesimo globale, in particolare in relazione alla generazione dei Millennial. Il libro combina l'esperienza personale con l'analisi scientifica, rendendolo accessibile e d'impatto.

Vantaggi:

Il libro è innovativo, scritto e studiato in modo eccellente, ha una rilevanza pratica per i leader delle chiese, affronta in modo ponderato le dinamiche delle megachiese in un contesto globale e mette in evidenza l'influenza delle chiese africane sul cristianesimo americano.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il contesto specifico delle megachiese keniote non sia completamente trasferibile a contesti culturali diversi, il che potrebbe limitare l'applicabilità di alcune intuizioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Megachurch Christianity Reconsidered: Millennials and Social Change in African Perspective

Contenuto del libro:

Premio Libro dell'anno 2019, Missioni/Chiesa globale

Partendo da un caso di studio dietro le quinte della Nairobi Chapel del Kenya e della sua figlia Mavuno Church, Wanjiru M. Gitau espande la loro storia in una narrazione che offre un'analisi dell'ascesa, della crescita e del posto delle megachiese in tutto il mondo nel nuovo millennio. In contesti vissuti come profondamente instabili e in un continente che si sta riprendendo dall'incoerenza strutturale imposta dall'epoca coloniale, le megachiese forniscono una mappa della realtà in cui navigare, con il Vangelo come bussola principale. Gitau dimostra che riconoscere la destabilizzazione psicologica, spirituale e sociale delle società in via di modernizzazione è il primo passo per valorizzare il posto delle megachiese nel cristianesimo contemporaneo.

Attraverso l'analisi della demografia sociale, della teologia, della filosofia del ministero, dello sviluppo della leadership e della strategia, Megachurch Christianity Reconsidered dà un senso integrale alle forze storiche e sociali che danno alle megachiese la loro opportunità di crescita, e le reclama come soggetto di una seria conversazione teologica.

Questo avvincente resoconto si concentra sul ruolo dei millennial nel rispondere al bisogno di una casa per le nuove generazioni in mezzo alle transizioni dislocanti della globalizzazione e della postmodernità nell'Africa postcoloniale e in tutto il mondo. Gitau raccoglie saggezza pratica per le chiese post-denominazionali di tutto il mondo (mega- e non) dalle lezioni apprese nel notevole movimento di rinnovamento urbano ed evangelico del Kenya.

Missiological Engagements traccia traiettorie interdisciplinari e innovative nella storia, nella teologia e nella pratica della missione cristiana, con contributi di pensatori di spicco dell'Occidente euro-americano e del mondo maggioritario, la cui ricerca missiologica collega chiesa, accademia e società.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830851034
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:190

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Megachurch Christianity Reconsidered: Millennials e cambiamento sociale in prospettiva africana -...
Premio Libro dell'anno 2019, Missioni/Chiesa...
Megachurch Christianity Reconsidered: Millennials e cambiamento sociale in prospettiva africana - Megachurch Christianity Reconsidered: Millennials and Social Change in African Perspective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)