Meditazioni sulla lingua madre

Punteggio:   (5,0 su 5)

Meditazioni sulla lingua madre (An Tran)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Meditations on the Mother Tongue (Meditazioni sulla lingua madre) di An Tran è una raccolta di dodici racconti che esplorano i temi del linguaggio e della comunicazione, rivelando come essi plasmino l'identità e l'esperienza. Le storie sono descritte come meditative, creative e penetranti, con elementi soprannaturali intessuti in ogni parte. I lettori apprezzano la profondità e il coinvolgimento delle narrazioni, che si sentono interconnesse piuttosto che disgiunte.

Vantaggi:

La raccolta medita efficacemente sui temi profondi del linguaggio e della comunicazione, presentando una prosa creativa e riflessiva. I lettori si sentono intellettualmente impegnati e divertiti e le storie sono interconnesse. L'autore dimostra una forte comprensione del formato della narrativa breve, offrendo spunti di riflessione attraverso allusioni soprannaturali ed elementi culturali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la natura astratta dei temi - come l'esplorazione del mondo invisibile e le varie interpretazioni del linguaggio - poco diretta o difficile da seguire. Inoltre, coloro che preferiscono le tradizionali narrazioni lineari potrebbero trovare l'approccio del libro impegnativo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Meditations on the Mother Tongue

Contenuto del libro:

Una bambina sorda scopre con piacere di poter comunicare con i gorilla dello zoo nella sua lingua madre. Un anziano in lutto per la moglie scomparsa cerca conforto nella tartaruga gigante del lago sacro di Hanoi, credendola una divinità.

Uno scienziato americano cerca tra le montagne e i fiumi di Sumatra i segni di una lontra che si credeva estinta. Un giovane uomo trova un sorprendente legame con la sua eredità vietnamita quando intraprende lo sport acrobatico del parkour, motivandolo a reimparare la sua prima lingua dimenticata.

In dodici storie dalla prosa ricca e vivida, uomini e donne vengono allontanati dai loro cari, dalle loro culture e dalle loro case, e guardano al mondo naturale e spirituale alla ricerca di qualcosa che possa offrire un senso di appartenenza e una soddisfazione duratura. Sono meditazioni attente sul desiderio di conoscere se stessi e di essere conosciuti dagli altri, dove i genitori e gli amanti appaiono come divinità o come fantasmi, dominanti e inconoscibili, e dove i legami tra padri, figli e fratelli, uomini e donne, mariti e mogli, sono costruiti, messi alla prova e trovati carenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936196715
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meditazioni sulla lingua madre - Meditations on the Mother Tongue
Una bambina sorda scopre con piacere di poter comunicare con i gorilla dello zoo nella sua lingua madre. Un...
Meditazioni sulla lingua madre - Meditations on the Mother Tongue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)