Meditazioni sui Santi Angeli

Punteggio:   (4,9 su 5)

Meditazioni sui Santi Angeli (Aloysius Gonzaga St)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto commenti positivi per il suo contenuto stimolante sugli angeli, il ruolo di Sant'Aloysius Gonzaga e la sua natura devozionale. I recensori hanno apprezzato i capitoli informativi e la bella presentazione, che lo rendono una risorsa preziosa per chi è interessato a saperne di più sugli angeli e sul loro significato nella fede cattolica.

Vantaggi:

Contenuto stimolante e informativo, bella presentazione, ottimo per gruppi devozionali o di studio, utili approfondimenti sul ruolo degli angeli, in particolare le lodi di sant'Aloysius Gonzaga, e adatto sia ai neofiti sia a chi ha familiarità con gli insegnamenti angelici.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto limitato se sono già esperti di angelologia, e potrebbe non piacere a chi preferisce un aspetto diverso dello studio teologico.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Meditations on the Holy Angels

Contenuto del libro:

"O anima mia, contempla la bellezza sconfinata di questi cittadini del paradiso! Essi risplendono come una vasta costellazione di stelle radiose, o addirittura come il sole stesso, nella splendida città di Dio".

--San Luigi Gonzaga.

Nella storia della Chiesa, sono pochi i santi che hanno scritto con una purezza e una devozione così angelica sul tema degli angeli come sant'Alessio Gonzaga. Molto è stato scritto su questo novizio gesuita, morto a ventitré anni mentre si prendeva cura degli appestati, ma poco è stato disponibile sui suoi scritti veri e propri, fino ad ora. Per la prima volta in inglese, Meditazioni sui Santi Angeli, l'opera più lunga e significativa di San Aloysius Gonzaga, viene offerta ai lettori. Scoprite l'amore di questo grande santo per i santi angeli, senza dubbio una potente ispirazione per la sua stessa purezza angelica. Chi legge quest'opera ispiratrice si innamorerà più profondamente di Dio e dei suoi santi angeli. Imparate a conoscere l'eccellenza, la nobiltà e l'ordine glorioso dei nostri compagni angelici. Contemplate i potenti ruoli dei santi Gabriele, Raffaele e Michele attraverso gli occhi di uno dei grandi santi gesuiti della Chiesa.

In questo volume sono incluse due importanti versioni della vita di sant'Alessio. La prima è tratta dall'Ufficio del Santo, pubblicato per la prima volta nel 1737 e successivamente incorporato nel Breviario Romano. L'altra versione, pubblicata nel 1699, è un po' più lunga e offre altri bellissimi dettagli della sua santità, pietà e ardente carità.

Come patrono dei giovani e degli studenti, gli scritti e la vita di sant'Alessio Gonzaga rivelano che non si può vivere una vita angelica senza un aiuto angelico. Ecco un santo che cercava l'aiuto del suo angelo custode tre volte al giorno. Ecco un libro che infiammerà i cuori di giovani e meno giovani per amare i nostri amici angelici - messaggeri del cielo - con un fervore ancora maggiore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781505126334
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meditazioni sui Santi Angeli - Meditations on the Holy Angels
"O anima mia, contempla la bellezza sconfinata di questi cittadini del paradiso! Essi...
Meditazioni sui Santi Angeli - Meditations on the Holy Angels

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)