Meditazioni nel paese delle meraviglie

Punteggio:   (3,5 su 5)

Meditazioni nel paese delle meraviglie (Anna Patrick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Meditazioni nel Paese delle Meraviglie è una rivisitazione moderna di Alice nel Paese delle Meraviglie che esplora i temi della scoperta di sé e della complessità psicologica attraverso il viaggio della protagonista, Elizabeth. Il libro giustappone le sue lotte interiori ai personaggi familiari del Paese delle Meraviglie, offrendo una narrazione profonda ma accessibile.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua profondità psicologica, per i suoi personaggi relazionabili e per la trama coinvolgente che fonde senza soluzione di continuità gli elementi familiari del Paese delle Meraviglie con un tema unico di scoperta di sé. I recensori lo hanno definito stimolante, divertente e ben scritto, rendendolo una lettura accattivante che incoraggia l'introspezione.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato alcune parti del libro trascinanti, con punti della trama che sembravano irrisolti o poco chiari. Alcuni lettori hanno menzionato elementi che sembravano superflui o fuori luogo, il che ha influito sul loro gradimento complessivo.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Meditations in Wonderland

Contenuto del libro:

SEGUI ELIZABETH NELLA TANA DEL CONIGLIO E INCONTRA UNA NUOVA ALICE. Elizabeth, una designer d'interni ventiquattrenne che vive a Brooklyn, New York, incontra un po' più di staticità mentale quando si siede per la sua meditazione mattutina, sentendosi scollegata da se stessa e dalla sua realtà.

Mentre medita, si costringe ad affrontare di petto i suoi demoni interiori, comprese le parti più oscure che preferirebbe tenere nascoste agli altri, come il suo ragazzo, Adam. Il suo conflitto interiore la conduce nella tana del coniglio, molto diversa da quella che ricorda nella sua storia d'infanzia preferita. Quando Elizabeth raggiunge il fondo della tana del coniglio, segue un'oscura figura con un familiare vestito blu che la deride e la spinge ad addentrarsi nel Paese delle Meraviglie.

Incapace di liberarsi dalla sua meditazione, Elizabeth insegue Alice attraverso il Paese delle Meraviglie, guidata dagli indizi lasciati da Alice e dai personaggi oscuri e stranamente familiari che incontra, come lo Stregatto, i gemelli Pinco e il Cappellaio Matto. Nel Paese delle Meraviglie, Elizabeth si trova faccia a faccia con la sua luce e la sua oscurità interiore e, infine, con Alice, e scopre che il segreto di Alice potrebbe essere ciò che ha sempre cercato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632990457
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non si torna indietro - No Going Back
Arrestata dalla Gestapo per porto d'armi, Marta deve pensare in fretta. Con un misto di coraggio, astuzia e pura fortuna, affronta i...
Non si torna indietro - No Going Back
Meditazioni nel paese delle meraviglie - Meditations in Wonderland
SEGUI ELIZABETH NELLA TANA DEL CONIGLIO E INCONTRA UNA NUOVA ALICE. Elizabeth, una designer...
Meditazioni nel paese delle meraviglie - Meditations in Wonderland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)