Meditazioni di Guigo I, volume 155: Priore della Certosa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Meditazioni di Guigo I, volume 155: Priore della Certosa (I Guigo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro contiene le Meditazioni di Guigo, un monaco certosino del XII secolo, che illustrano le sue intuizioni sulla vita monastica, sulla spiritualità e sulle Scritture. Il testo è stato lodato per la sua profondità e per la qualità della sua traduzione inglese.

Vantaggi:

Il libro offre una profonda esplorazione della vita eremitica e ricchi spunti teologici. La qualità della traduzione inglese, curata dal vescovo Gordon Mursell, è considerata superiore a quella di altre versioni e la rende accessibile e coinvolgente per i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il contenuto richieda uno studio approfondito, che potrebbe risultare impegnativo per i meno eruditi o per chi non ha familiarità con i contesti teologici.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Meditations of Guigo I, Volume 155: Prior of the Charterhouse

Contenuto del libro:

Quinto priore della Grande Chartreuse, Guigo I era stimato come "un priore degno di fama eterna", un uomo prudente e immensamente erudito sia negli studi secolari che in quelli sacri.

Le sue riflessioni personali sulla Sacra Scrittura assumono la forma di un percorso spirituale in cui fonde teologia ed esperienza personale, praticità quotidiana e intuizione ascetica, in un modo sia tipico del monachesimo riformato del XII secolo che unicamente certosino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780879076559
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meditazioni di Guigo I, volume 155: Priore della Certosa - Meditations of Guigo I, Volume 155: Prior...
Quinto priore della Grande Chartreuse, Guigo I era...
Meditazioni di Guigo I, volume 155: Priore della Certosa - Meditations of Guigo I, Volume 155: Prior of the Charterhouse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)