Meditazioni anabattiste: Trenta giorni di riflessione biblica dai fondatori della tradizione

Punteggio:   (3,5 su 5)

Meditazioni anabattiste: Trenta giorni di riflessione biblica dai fondatori della tradizione (Colin Godwin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Anabaptist Meditations: Thirty days of Biblical Reflection from the Founders of the Tradition

Contenuto del libro:

"Le Meditazioni anabattiste di Colin Godwin forniscono un insieme accessibile e attraente di letture devozionali che integrano riflessioni bibliche, storiche e contemporanee insieme a domande di discussione pensate per provocare un impegno più profondo. Il libro è un'introduzione molto utile alla spiritualità anabattista".

-Stuart Murray, autore di Biblical Interpretation in the Anabaptist Tradition (Pandora Press, 2000) e The Naked Anabaptist (Herald Press, 2010).

Cinquecento anni fa, in Europa emerse un movimento che prendeva sul serio la chiamata a seguire le orme di Cristo. Gli anabattisti svilupparono una nuova forma di spiritualità e pratica cristiana in risposta ai cambiamenti politici, alla confusione spirituale, alla violenza e alle disparità economiche che vedevano intorno a loro. La loro nuova fede andava al di là delle dichiarazioni di fede accuratamente redatte e svilupparono invece una nuova comprensione del discepolato cristiano basata sulla lettura del Nuovo Testamento e incentrata sulla vita e sugli insegnamenti di Cristo.

In Meditazioni anabattiste, Colin Godwin offre trenta letture devozionali accuratamente realizzate per guidarvi al cuore della tradizione anabattista. Cinque temi vi sfideranno a una vita spirituale più impegnata e centrata su Cristo: la scelta della fede (volontarismo), la sequela di Cristo (discepolato), la comunità cristiana (chiesa), la separazione (non resistenza) e la testimonianza (missione).

Ogni voce inizia con un passo biblico, seguito da una breve meditazione e da una citazione di uno scrittore anabattista, e si conclude con domande per la riflessione e una preghiera. Meditazioni anabattiste offre un complemento devozionale alla tradizione anabattista che attinge al suo passato per informare il nostro presente.

Sull'autore

Colin Godwin è presidente del Carey Theological College di Vancouver, in Canada. È nato in Belgio e ha studiato all'Università di Guelph, all'Università di St. Michael's College, alla McMaster University e all'Università del Galles. Ha iniziato il suo ministero come pastore giovanile e ha servito come missionario battista in Belgio, Ruanda e Kenya accanto all'amore della sua vita, Karen, e ai loro quattro figli. Colin è autore di un'esplorazione della missiologia anabattista del XVI secolo, Baptizing, Gathering and Sending: the significance of Anabaptist approaches to mission in the sixteenth-century context (Pandora Press, 2012), e di articoli sulla storia battista e anabattista, sulla fondazione di chiese e sulla missiologia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781778730016
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meditazioni anabattiste: Trenta giorni di riflessione biblica dai fondatori della tradizione -...
"Le Meditazioni anabattiste di Colin Godwin...
Meditazioni anabattiste: Trenta giorni di riflessione biblica dai fondatori della tradizione - Anabaptist Meditations: Thirty days of Biblical Reflection from the Founders of the Tradition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)