Meditazione: Strategia di autoregolazione e stato alterato di coscienza

Punteggio:   (3,0 su 5)

Meditazione: Strategia di autoregolazione e stato alterato di coscienza (Jr. Shapiro)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Meditation: Self-regulation Strategy and Altered State of Consciousness

Contenuto del libro:

Nonostante l'aumento degli studi sulla meditazione, la qualità rimane variabile; molti di essi sono banali e la maggior parte non viene replicata. La ricerca sulla meditazione è stata afflitta da teorizzazioni inconsistenti, da affermazioni globali e dalla sostituzione di sistemi di credenze con ipotesi fondate. Meditazione" sfata alcuni miti sulla meditazione, pur mantenendo il valore della meditazione come normale funzione umana.

Ogni capitolo include la discussione delle principali questioni affrontate, seguita da una critica dettagliata di importanti questioni teoriche, cliniche e di ricerca. In molti casi il lettore può scoprire che le domande sembrano generare domande: la ricerca su certi temi può essere contraddittoria o non ancora sufficientemente approfondita. In questi casi, l'autore suggerisce le specifiche ricerche future necessarie per risolvere le questioni poste, in modo da giustificare le affermazioni sulla meditazione e quelle che non lo sono. La professione stessa della psicologia è, ed è stata, in un dibattito polarizzato tra i praticanti e gli sperimentatori. Questi ultimi accusano i primi di essere morbidi, non empirici, non scientifici, mentre i praticanti accusano gli sperimentatori di condurre ricerche essenzialmente irrilevanti per le questioni umane.

Questo approccio fornisce un ponte tra la ricerca e la pratica clinica. La meditazione fornisce una panoramica completa dell'argomento, con quasi quaranta tabelle e figure, esempi di questionari, valutazioni e programmi e una panoramica dettagliata di un campo controverso. Shapiro separa l'autoregolazione dall'autoillusione, per delineare le domande e le possibili risposte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780202362403
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:342

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meditazione: Strategia di autoregolazione e stato alterato di coscienza - Meditation:...
Nonostante l'aumento degli studi sulla meditazione, la qualità...
Meditazione: Strategia di autoregolazione e stato alterato di coscienza - Meditation: Self-regulation Strategy and Altered State of Consciousness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)