Meditazione e arte: Usare la forma per connettersi con la propria essenza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Meditazione e arte: Usare la forma per connettersi con la propria essenza (Ruth Platner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una miscela unica di arte e spiritualità, fornendo ai lettori strumenti accessibili per migliorare la loro pratica di meditazione e liberare la loro creatività.

Vantaggi:

Chiaro e facile da usare per i principianti
fonde le abilità artistiche con la crescita spirituale
utile per i leader di gruppo
dimostra i benefici della meditazione attraverso l'arte
applicabile per vari problemi legati allo stress.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Meditation & Art: Using Form to Connect with Your Essence

Contenuto del libro:

L'arte è un mezzo veramente trasformativo, soprattutto quando l'artista si permette di essere in sintonia con il potere creativo che si trova dentro di lui. La buona notizia è che questa capacità unica risiede in ognuno di noi.

Ruth Platner, straordinaria insegnante d'arte, ha trascorso la sua vita aiutando le persone a riconnettersi con la propria essenza spirituale attraverso l'arte. In Meditazione e arte, Ruth presenta i suoi "esercizi" unici e molto efficaci, concepiti per aiutare a spostare la nostra coscienza dalle limitazioni della forma alla libertà dell'essenza. Ogni esercizio comprende anche una meditazione introduttiva e conclusiva che favorisce la nostra capacità di percepire il nostro senso intrinseco dell'essere. Questo spostamento di coscienza ci permette di sperimentare la vita da una prospettiva più consapevole.

I dodici esercizi di questo libro includono chiari esempi di arte che si esprime prima e dopo l'esperienza meditativa. Alcuni degli argomenti trattati sono: Fasi della consapevolezza - Trasformazione - Riconoscere il potenziale - Forma e informe - Relatività - L'individuo nella comunità - Cooperazione e competizione.

Quando ci riuniamo per esplorare le possibilità del nostro sé spirituale, il potenziale è infinito. I concetti e le attività presentati in Meditazione e arte possono essere seguiti da bambini, giovani adulti, anziani e da chiunque voglia recuperare il proprio senso interiore di ispirazione e meraviglia. Il potenziale di creatività è tutto intorno a noi; Ruth Platner ci aiuta semplicemente ad aprire gli occhi.

"Tutte le mie forme e persone sono in movimento, mai statiche; è un modo per esprimere la mia personale eccitazione nel vivere questa vita di continui cambiamenti".

-Ruth Platner.

Informazioni sull'autore

La formazione artistica di Ruth Platner è iniziata ad Amburgo, in Germania, suo luogo di nascita. Ha studiato alla prestigiosa Hamburg Hochschule fur Bildende Kunste sotto la guida del professor Hans Tietze, dove si è specializzata in arti grafiche. È nota per la sua capacità di mostrare in modo unico gli elementi di vigore e vivacità nelle sue opere. I dipinti, i disegni e i tessuti di Ruth sono stati esposti in gallerie pubbliche, mostre, esposizioni personali, mostre d'arte in giuria e festival d'arte. Le sue opere sono collezionate dagli amanti dell'arte di tutto il Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982967812
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meditazione e arte: Usare la forma per connettersi con la propria essenza - Meditation & Art: Using...
L'arte è un mezzo veramente trasformativo,...
Meditazione e arte: Usare la forma per connettersi con la propria essenza - Meditation & Art: Using Form to Connect with Your Essence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)