Medienkulturen: Multimodalitaet Und Intermedialitaet

Medienkulturen: Multimodalitaet Und Intermedialitaet (Franc Wagner)

Contenuto del libro:

I media sono onnipresenti nella nostra vita di oggi. Siamo costantemente circondati da mondi mediatizzati, ognuno con la propria cultura, in cui i significati vengono creati e modellati per mezzo di specifiche possibilità tecniche.

Gli sviluppi recenti sono caratterizzati dal collegamento in rete e dalla crescente meccanizzazione. Questo porta a nuove forme di multimodalità, cioè all'uso simultaneo di diversi codici segnici, al cambiamento dei media, alla loro combinazione e ai riferimenti intermediali.

Questo volume esamina le conseguenze di questa evoluzione sullo sviluppo delle pratiche culturali e linguistiche. Oltre alle questioni fondamentali della linguistica culturale dei media, l'attenzione è rivolta alle analisi linguistiche del discorso e agli studi sui formati mediali multimodali, sul cambiamento dei media e sulla comparazione dei media.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783034334761
Autore:
Editore:
Lingua:tedesco
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:424

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Medienkulturen: Multimodalitaet Und Intermedialitaet
I media sono onnipresenti nella nostra vita di oggi. Siamo costantemente circondati da mondi mediatizzati, ognuno con la...
Medienkulturen: Multimodalitaet Und Intermedialitaet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)