Punteggio:
Il libro è una toccante raccolta di poesie del dottor Stidham che riflettono sulle sue esperienze di intensivista pediatrico, evidenziando le complessità emotive dell'assistenza ai piccoli pazienti e alle loro famiglie. Il libro offre profonde intuizioni e una miscela di tristezza, speranza e umorismo.
Vantaggi:Le poesie sono profondamente emotive e mostrano la profonda cura dell'autore per i suoi pazienti e le loro famiglie. La scrittura è accorata e artistica e fornisce spunti e riflessioni spirituali. I lettori trovano che sia d'impatto e relazionabile, specialmente durante i momenti difficili in terapia intensiva.
Svantaggi:Il libro è breve, il che potrebbe far desiderare ad alcuni lettori maggiori contenuti o profondità. Alcune poesie sono particolarmente tristi e potrebbero non piacere a tutti i lettori.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Doctoring in Nicaragua
Questa breve raccolta di poesie, scritta da un medico di terapia intensiva pediatrica in pensione, è ispirata dai suoi incontri con i pazienti, sia quelli che sono sopravvissuti sia quelli che non lo sono stati.
Altre ispirazioni sono state la condivisione del terrore dei genitori nei momenti di crisi e del dolore inimmaginabile se la lotta non ha avuto successo. Ci sono anche diverse poesie che riflettono le reazioni del poeta ai suoi problemi di salute.
Ha esercitato in questo ambiente di terapia intensiva per 32 anni, seguiti da sette anni di pensionamento come consulente volontario per il lutto per Bereaved Families of Ontario, lavorando principalmente con genitori che hanno perso un figlio. Le poesie trascendono le specificità degli incontri e dei momenti che descrivono e hanno un fascino più ampio e universale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)