Medicinali a base vegetale: Nuove prospettive

Medicinali a base vegetale: Nuove prospettive (Elise Morrison)

Titolo originale:

Plant Based Medicines: Novel Perspectives

Contenuto del libro:

La maggior parte dei farmaci attualmente in uso ha origine da fonti vegetali. I composti di origine vegetale contengono proprietà immunomodulanti che li rendono adatti allo sviluppo di farmaci.

I polisaccaridi vegetali, tra cui il frutto di aa, il ganoderma lucidum e il cordyceps sinensis, presentano proprietà immunostimolanti o immunomodulanti. I flavonoidi, che comprendono flavononi, isoflavoni, xantoni, flavoni e flavonoli, si trovano in quasi tutte le piante e hanno diverse qualità bioattive. Le proteine derivate da alcune erbe sono utilizzate come integratori proteici naturali per i pazienti in convalescenza.

Inoltre, farmaci a base di piante come la silimarina, derivata dai semi di silybum marianum, viene utilizzata per trattare le malattie del fegato e l'artemisinina, derivata dai semi di artemisia annua, per trattare la malaria multiresistente. Gli alcaloidi vengono riproposti come attivatori dell'ossido nitrico per contribuire alla prevenzione dell'aterosclerosi e dell'obesità.

Questo libro è una preziosa raccolta di argomenti che spaziano dalle basi ai progressi più complessi nel campo dei farmaci di origine vegetale. Chi ha interesse in questo campo lo troverà utile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646475971
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Medicinali a base vegetale: Nuove prospettive - Plant Based Medicines: Novel Perspectives
La maggior parte dei farmaci attualmente in uso ha origine...
Medicinali a base vegetale: Nuove prospettive - Plant Based Medicines: Novel Perspectives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)