Medicina veterinaria delle api: API Mellifera L.

Punteggio:   (4,9 su 5)

Medicina veterinaria delle api: API Mellifera L. (Nicolas Vidal-Naquet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è molto apprezzato per le informazioni complete e dettagliate sulle malattie delle api e sulle cure veterinarie, che lo rendono una risorsa preziosa sia per gli apicoltori che per i veterinari. Viene spesso raccomandato per la sua chiarezza e utilità, anche se alcuni lettori lo trovano un po' pesante o tecnico all'inizio.

Vantaggi:

Informazioni esaurienti e dettagliate, copre le malattie e l'anatomia più comuni, ben fornito, accessibile per i lettori, utile sia per i principianti che per gli apicoltori esperti, altamente raccomandato per i moduli BBKA, serve come riferimento a lungo termine.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro un po' pesante o tecnico all'inizio.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Honeybee Veterinary Medicine: APIs Mellifera L.

Contenuto del libro:

Le api da miele sono una parte essenziale dell'agricoltura e dell'ecosistema in generale. Dalla metà degli anni '90, le popolazioni di api in tutto il mondo hanno subito un drammatico declino a causa di malattie, intossicazioni e cause sconosciute. I veterinari hanno avuto una scarsa formazione in materia di salute delle api, ma, con l'evolversi della situazione, i professionisti qualificati della salute degli animali e, in particolare, i veterinari devono essere coinvolti in quanto nuovi pericoli minacciano la salute delle api ovunque: a causa dell'apicoltura globale, del commercio e degli scambi di api da miele, dell'Aethinatumida (il piccolo coleottero dell'alveare, che è un parassita dell'apicoltura) o dell'acaro parassita Tropilaelapsspp. Questo libro fornisce una panoramica sulla biologia delle api, sull'ape nell'ambiente circostante, sulle intossicazioni, sulle malattie delle api, sui parassiti delle api (con un'ampia parte dedicata all'acaro Varroadestructor), sui nemici dei parassiti, sui trattamenti veterinari e sulle azioni relative alla salute delle api. Il libro tratta anche argomenti di attualità, come il cambiamento climatico, l'impollinazione delle colture, l'uso di prodotti fitosanitari, la resistenza agli antibiotici e il disturbo da collasso delle colonie.

"Il libro si rivolge ai veterinari e la sua pubblicazione non potrebbe arrivare in un momento migliore per la professione negli Stati Uniti. Una nuova politica e regolamentazione della FDA che regola l'uso di antimicrobici negli animali da produzione alimentare negli Stati Uniti ha implicazioni dirette per gli apicoltori e i veterinari....

Questo libro è un riferimento unico per i veterinari che desiderano addentrarsi in una nuova area di pratica. È ricco di riferimenti e di numerose fotografie dettagliate e di diagrammi, grafici e tabelle chiari. Le appendici sono particolarmente preziose... In breve, questo libro è una risorsa eccezionale per i veterinari con e senza precedente esposizione alla medicina delle api.” --Journal of the American Veterinary Medical Association, Vol. 251, No. 6, Settembre 2017 Oggetto: Scienze veterinarie, Apiologia, Biologia, Agricoltura)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910455043
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Medicina veterinaria delle api: API Mellifera L. - Honeybee Veterinary Medicine: APIs Mellifera...
Le api da miele sono una parte essenziale...
Medicina veterinaria delle api: API Mellifera L. - Honeybee Veterinary Medicine: APIs Mellifera L.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)