Medicina trans: L'emergere e la pratica del trattamento del genere

Punteggio:   (4,9 su 5)

Medicina trans: L'emergere e la pratica del trattamento del genere (M. Shuster Stef)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un esame critico della cura storica e contemporanea delle persone transgender, che affronta le sfide che devono affrontare in ambito medico e gli stereotipi che persistono. È un testo informativo e accessibile, che lo rende una risorsa preziosa sia per i medici che per le persone transgender.

Vantaggi:

Ben scritto e informativo
fornisce un esame cruciale della storia della medicina trans
accessibile per i lettori senza una laurea in medicina
presenta varie storie personali che migliorano la comprensione
argomento attuale e rilevante.

Svantaggi:

Non è stato menzionato esplicitamente nelle recensioni, ma i potenziali lettori potrebbero notare che il libro si concentra molto sulle prospettive storiche, che potrebbero non coprire tutte le questioni attuali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trans Medicine: The Emergence and Practice of Treating Gender

Contenuto del libro:

*Finalista, Premio PROSE in Medicina Clinica*

Una ricca disamina della storia della medicina trans e della pratica attuale.

Emersa a metà del XX secolo, ma avvolta dallo stigma sociale, la medicina transgender è oggi un campo medico in rapida crescita. In Trans Medicine, stef shuster fa un importante intervento per capire lo sviluppo di questo campo e come viene usato oggi per "curare" l'identità di genere.

Basandosi su interviste con operatori sanitari e su ricerche etnografiche e d'archivio, shuster esamina il modo in cui i professionisti della salute si avvicinano ai pazienti che cercano cure per l'affermazione del proprio genere. Dalle ricostruzioni genitali alle iniezioni di ormoni, la pratica della medicina trans traccia un nuovo terreno medico, costringendo i professionisti della sanità a pianificare trattamenti senza studi clinici su larga scala che li supportino. Affidandosi alle norme culturali e all'istinto per informare i loro piani di trattamento, Shuster mostra come la mancanza di esperienza clinica e di ricerca scientifica da parte dei medici comprometta la loro capacità di interagire con i pazienti, di elaborare piani di trattamento e di prendere decisioni mediche. Questa situazione sfida il modo in cui gli operatori sono addestrati a lavorare con i pazienti e crea incertezza. Mentre gli operatori navigano tra le conoscenze in via di sviluppo che circondano le cure mediche delle persone trans, Trans Medicine offre una rara opportunità di capire come gli operatori prendano decisioni mentre affrontano sfide alla loro esperienza e, nel processo, hanno acquisito autorità non solo sui risultati clinici, ma sul genere stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479845378
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Medicina trans: L'emergere e la pratica del trattamento del genere - Trans Medicine: The Emergence...
*Finalista, Premio PROSE in Medicina Clinica* ...
Medicina trans: L'emergere e la pratica del trattamento del genere - Trans Medicine: The Emergence and Practice of Treating Gender
Medicina trans: L'emergere e la pratica del trattamento del genere - Trans Medicine: The Emergence...
Una ricca disamina della storia della medicina...
Medicina trans: L'emergere e la pratica del trattamento del genere - Trans Medicine: The Emergence and Practice of Treating Gender

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)