Medicina e compassione: Un Lama tibetano e un medico americano su come fornire cure con compassione e saggezza

Punteggio:   (4,7 su 5)

Medicina e compassione: Un Lama tibetano e un medico americano su come fornire cure con compassione e saggezza (Chokyi Nyima Rinpoche)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è stato molto apprezzato come una guida compassionevole e perspicace per i professionisti della sanità, incentrata sulla coltivazione della compassione nella pratica medica e nell'assistenza. È considerato una risorsa preziosa non solo per i medici, ma per chiunque sia coinvolto nell'aiuto agli altri, al di là dei confini di specifiche religioni o campi medici.

Vantaggi:

Una scrittura chiara e compassionevole che risuona con i lettori.
Incoraggia la crescita personale e gli approcci alla cura dei pazienti.
Offre consigli pratici per affrontare il burnout e lo stress.
Affronta temi universali legati alla sofferenza e alla mortalità umana.
Consigliato ai professionisti della medicina, dell'assistenza e a chi è interessato alla guarigione.
Accessibile a lettori medici e non medici.

Svantaggi:

Qualche disaccordo con specifici concetti buddisti discussi nel libro.
Può essere visto come eccessivamente semplicistico da alcuni lettori in ambienti medici più complessi.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Medicine and Compassion: A Tibetan Lama and an American Doctor on How to Provide Care with Compassion and Wisdom

Contenuto del libro:

Chi si prende cura degli assistenti? A prescindere da ciò che ispira l'impegno di un operatore, le sagge parole qui contenute sapranno rasserenare e ringiovanire, offrendo al contempo consigli pratici. Una nuova edizione ampliata per il 10° anniversario.

Si stima che quasi un terzo della popolazione adulta degli Stati Uniti svolga il ruolo di caregiver informale per i propri cari malati o disabili. A questi si aggiungono innumerevoli lavoratori nei settori della sanità e dei servizi umani, eppure non c'è ancora abbastanza aiuto per tutti.

Questa nuova edizione dell'innovativo libro "Medicina e compassione", che sarà sicuramente accolta con favore dai caregiver di tutti i tipi, può aiutare chiunque a riconnettersi con il vero spirito del proprio compito di assistenza. Con una voce chiara e molto moderna, Chokyi Nyima Rinpoche e il dottor David R. Shlim utilizzano gli insegnamenti del buddismo tibetano per presentare strumenti pratici per rivitalizzare lo spirito di cura.

Offrendo consigli pratici su come affrontare le persone arrabbiate per le loro condizioni mediche o per i loro fornitori di cure, le persone che stanno morendo o le famiglie di coloro che sono gravemente malati, Medicina e Compassione fornisce l'ispirazione necessaria a tutti coloro che desiderano rigenerare la loro pazienza, gentilezza ed efficacia. Il calore e l'attenzione di queste pagine colpiranno sicuramente i professionisti del settore medico, gli operatori degli hospice, gli insegnanti e i genitori di bambini con bisogni speciali e coloro che si prendono cura di persone anziane e malate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614292258
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Medicina e compassione: Un Lama tibetano e un medico americano su come fornire cure con compassione...
Chi si prende cura degli assistenti? A prescindere...
Medicina e compassione: Un Lama tibetano e un medico americano su come fornire cure con compassione e saggezza - Medicine and Compassion: A Tibetan Lama and an American Doctor on How to Provide Care with Compassion and Wisdom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)