Medicina della musica

Punteggio:   (4,5 su 5)

Medicina della musica (Catherine Stevens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro, “Music Medicine” di Christine Stevens, ha ricevuto ampi consensi per le sue profonde intuizioni sui poteri curativi della musica. I lettori sono affascinati dalla fusione di saggezza antica, studi scientifici e applicazioni pratiche della musicoterapia. Sebbene molti lo trovino stimolante e una risorsa preziosa, alcune critiche sottolineano la mancanza di rigore scientifico e l'assenza di una componente musicale fisica, che possono influire sull'accessibilità.

Vantaggi:

Ricco di informazioni sulle proprietà curative della musica e sul suo significato culturale.
Stile di scrittura coinvolgente che risuona con i lettori, incoraggiando un profondo apprezzamento per la musica.
Applicazioni pratiche per terapeuti e musicisti.
Integrazione di scienza e storie personali sull'impatto della musica sul benessere.
Ispirazione sia per i musicisti esperti che per quelli alle prime armi.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro si basi troppo sugli studi senza concentrarsi abbastanza sulla pratica.
Critiche sulla mancanza di rigore scientifico e sulle occasionali derive verso concetti New Age.
Marketing fuorviante per quanto riguarda l'inclusione di campioni musicali, in quanto richiede l'accesso al computer per l'ascolto.
Alcuni lettori hanno trovato il libro meno coinvolgente del previsto e hanno notato di non averlo finito.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Music Medicine

Contenuto del libro:

Perché siamo in grado di riconoscere le melodie nei primi giorni di vita? Perché fare musica spegne i geni che segnalano lo stress? Perché la musica fa parte di ciò che siamo al livello più profondo e non abbiamo bisogno di alcun talento o formazione speciale per sfruttare il suo potere di migliorare la nostra vita. Con Music Medicine, la musicoterapeuta Christine Stevens presenta una risorsa ricca di informazioni, piena di pratiche scientificamente fondate per accedere e sintonizzarsi con le proprietà curative naturali della musica. Attingendo da un'ampia ricerca e dal suo lavoro pionieristico di guarigione in alcuni dei luoghi più difficili del mondo, la Stevens vi invita a scoprire:

"La medicina della musica attende di essere scoperta", afferma Christine Stevens. "Vi invito a sciogliere ogni dubbio sul fatto che siete musicali e a realizzare il potere della musica di nutrire il vostro corpo, la vostra mente, il vostro cuore e la vostra anima". Con Music Medicine, Christine Stevens fornisce una guida pratica e accurata per integrare i benefici curativi del suono nella vostra vita e per scoprire la straordinaria trasformazione che avviene quando liberiamo la nostra musica interiore.

"La musica può fornire il sostegno di cui abbiamo bisogno nei momenti difficili della vita e, cosa ancora più importante, la musica può diventare parte della nostra routine quotidiana per la spiritualità e la salute. Godetevi questo potente percorso per la vostra guarigione, attraverso la gioia e la grande pace della musica". -Joan Borysenko, PhD, dalla prefazione di Music Medicine.

Music Medicine" porta nei nostri cuori la verità che la musica è una medicina organica. Christine Stevens rivela come l'intricata bellezza dell'armonia, del ritmo e del canto scorra nelle nostre vene, unendoci alla musica cosmica dell'universo" - Michael Bernard Beckwith, autore di Life Visioning e Spiritual Liberation.

La medicina musicale è un interstato di suoni che ci risveglia, ci calma, ci fa danzare e ci fa tacere" - Don Campbell, autore di L'effetto Mozart e L'armonia della salute.

"Ogni lezione di Christine mi ha aiutato a diventare uno strumento musicale e un cantante della mia stessa canzone" - Bernie Siegel, medico, autore di Amore, medicina e miracoli.

"In questo libro, Christine fornisce un curriculum potente ed educativo per musicoterapeuti, musicisti e chiunque sia interessato al benessere musicale. La musica diventa il linguaggio per unire e guarire attraverso i continenti" - Antonietta Follett, caporedattrice,.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604077995
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Medicina della musica - Music Medicine
Perché siamo in grado di riconoscere le melodie nei primi giorni di vita? Perché fare musica spegne i geni che segnalano lo stress?...
Medicina della musica - Music Medicine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)