Medicina della Coscienza: Saggezza Indigena, Entheogeni e Stati Espansi di Coscienza per la Guarigione e la Crescita

Punteggio:   (4,7 su 5)

Medicina della Coscienza: Saggezza Indigena, Entheogeni e Stati Espansi di Coscienza per la Guarigione e la Crescita (Franoise Bourzat)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida completa sull'uso degli psichedelici per la guarigione e la crescita personale, scritta da Francoise Bourzat e Kristina Hunter. Offre spunti pratici, modelli olistici e approcci dettagliati sia per gli operatori che per gli individui interessati alle esperienze psichedeliche. Molti lettori trovano il libro ispirato, ben organizzato e pieno di saggezza, mentre alcuni lo percepiscono come eccessivamente personale o concentrato sulle esperienze dell'autrice.

Vantaggi:

Informativo, approfondito e pieno di saggezza pratica
offre un approccio olistico
utile per i praticanti e i viaggiatori
una ricca risorsa per l'integrazione e la preparazione
feedback positivi sullo stile di scrittura e sulla profondità dei contenuti.

Svantaggi:

Può risultare ripetitivo o personale per alcuni lettori
percepito come non pienamente affrontato nei rituali sacri
alcuni hanno ritenuto che fosse più adatto agli operatori che ai pazienti
potrebbe essere lungo e denso, rendendo la lettura impegnativa per alcuni.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Consciousness Medicine: Indigenous Wisdom, Entheogens, and Expanded States of Consciousness for Healing and Growth

Contenuto del libro:

Fran oise Bourzat ha scritto un libro autorevole sulla terapia psichedelica guidata, con lezioni importanti per chiunque pensi di guidare o essere guidato". --Michael Pollan via Twitter

Una guida completa all'applicazione sicura ed etica degli stati espansi di coscienza per terapeuti, guaritori ed esploratori sinceri.

Le medicine psichedeliche, note anche come entheogeni, stanno entrando nel mainstream. E non c'è da stupirsi: nonostante l'accesso alle ultime tendenze del benessere e ai progressi della tecnologia, non siamo più sani, più felici o più connessi. I funghi psilocibinici, l'ayahuasca e l'LSD - così come altre tecniche collaudate nel tempo che hanno il potere di spostare la coscienza, come il tamburo, la meditazione e la ricerca della visione - sono ora riconosciuti come potenti catalizzatori di cambiamento e guarigione. Ma come possiamo assicurarci di avvicinarci ad esse in modo efficace?

Fran oise Bourzat - counselor e guida esperta con una formazione sancita dalla tradizione mazateca e da altre tradizioni indigene - e la guaritrice Kristina Hunter introducono un modello olistico incentrato sul triplice processo di preparazione, viaggio e integrazione. Attingendo a più di trent'anni di esperienza, l'approccio abile e sentito di Bourzat presenta l'applicazione terapeutica degli stati espansi, senza separarli dal loro contesto tradizionale. La Medicina della Coscienza fornisce una mappa coerente per navigare negli stati non ordinari di coscienza, offrendo un contributo inestimabile al campo della guarigione e della trasformazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623173494
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Medicina della Coscienza: Saggezza Indigena, Entheogeni e Stati Espansi di Coscienza per la...
Fran oise Bourzat ha scritto un libro autorevole...
Medicina della Coscienza: Saggezza Indigena, Entheogeni e Stati Espansi di Coscienza per la Guarigione e la Crescita - Consciousness Medicine: Indigenous Wisdom, Entheogens, and Expanded States of Consciousness for Healing and Growth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)