Medicina degli schiavi afroamericani: Trattamenti a base di erbe e non

Punteggio:   (4,7 su 5)

Medicina degli schiavi afroamericani: Trattamenti a base di erbe e non (C. Covey Herbert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'approfondita esplorazione delle pratiche di guarigione popolari afroamericane, dei rimedi erboristici e del contesto storico della medicina tradizionale utilizzata durante l'epoca della schiavitù. I lettori ne apprezzano la profondità delle informazioni e il collegamento con i problemi di salute contemporanei, mentre alcuni esprimono dubbi sulla paternità e sull'accuratezza storica.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per le sue intuizioni illuminanti sulle carenze di vitamine B, sui rischi ambientali e sulla storia della medicina degli schiavi afroamericani. Offre informazioni preziose sui rimedi erboristici, è ben studiato con riferimenti eccellenti e serve come grande risorsa per comprendere le pratiche di guarigione tradizionali all'interno della comunità afroamericana.

Svantaggi:

I critici notano che il libro è scritto dal punto di vista di un estraneo, il che contribuisce a creare casi di imbiancatura e di errata rappresentazione della cultura afroamericana. Alcuni lettori hanno trovato che il libro si concentri più sulla storia e meno sulla pratica in termini di informazioni sulla guarigione a base di erbe di quanto previsto, e alcuni hanno anche segnalato problemi con le condizioni fisiche del libro al momento della ricezione.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

African American Slave Medicine: Herbal and non-Herbal Treatments

Contenuto del libro:

La medicina degli schiavi afroamericani offre un esame critico del modo in cui le esigenze mediche degli schiavi afroamericani sono state affrontate negli anni precedenti e circostanti la Guerra Civile.

Il dottor Herbert C. Covey inventa molti dei rimedi a base di erbe, piante e non, utilizzati dai praticanti afroamericani durante la schiavitù.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780739116449
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Medicina degli schiavi afroamericani: Trattamenti a base di erbe e non - African American Slave...
La medicina degli schiavi afroamericani offre un...
Medicina degli schiavi afroamericani: Trattamenti a base di erbe e non - African American Slave Medicine: Herbal and non-Herbal Treatments
Medicina degli schiavi afroamericani: Trattamenti a base di erbe e non - African American Slave...
La medicina degli schiavi afroamericani offre un...
Medicina degli schiavi afroamericani: Trattamenti a base di erbe e non - African American Slave Medicine: Herbal and non-Herbal Treatments

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)