Medicina complementare e alternativa: Sfida e cambiamento

Medicina complementare e alternativa: Sfida e cambiamento (Merrijoy Kelner)

Titolo originale:

Complementary and Alternative Medicine: Challenge and Change

Contenuto del libro:

La rapida crescita della medicina complementare e alternativa (CAM) richiede l'attenzione del pubblico, del mondo medico, degli scienziati sociali, dei media e dei governi. Le persone si interrogano sui limiti che la medicina moderna può raggiungere e cercano altri modi per gestire la propria salute.

Mentre molti adottano con entusiasmo forme di medicina complementare e alternativa, altri sono più scettici. L'atteggiamento dei medici è in fase di transizione e i governi stanno riflettendo su come questo fenomeno sempre più importante si inserisca nel sistema sanitario. La sfida consiste nel tenere il passo con il cambiamento del modo in cui le persone vedono la salute e la malattia, si assumono la responsabilità di se stesse e incorporano le CAM nella loro assistenza sanitaria.

Questo testo riunisce per la prima volta un'ampia gamma di importanti scienziati sociali nordamericani ed europei per identificare chi utilizza le CAM, perché le utilizza e come le scopre. Presentando ricerche di psicologia, sociologia, antropologia e sanità pubblica, ci mettono in guardia sul contesto attuale dell'uso delle CAM e forniscono nuovi modelli e tecniche per comprendere il loro futuro posto nell'assistenza sanitaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789058230997
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Medicina complementare e alternativa: Sfida e cambiamento - Complementary and Alternative Medicine:...
La rapida crescita della medicina complementare e...
Medicina complementare e alternativa: Sfida e cambiamento - Complementary and Alternative Medicine: Challenge and Change

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)