Medicina cinese: Antiche tradizioni di guarigione

Medicina cinese: Antiche tradizioni di guarigione (Trinity Harper)

Titolo originale:

Chinese Medicine: Ancient Healing Traditions

Contenuto del libro:

La medicina tradizionale cinese si basa sull'antica pratica medica cinese che prevede varie forme di coppettazione, fitoterapia, bonesetter, esercizio fisico, gua sha, massaggio, agopuntura e terapia dietetica. La fitoterapia cinese utilizza sostanze biotiche e non biotiche, tra cui prodotti umani, animali e minerali.

La medicina cinese si basa sulla convinzione che l'energia vitale del corpo circoli attraverso canali noti come meridiani. Questi meridiani hanno ramificazioni collegate agli organi e alle funzioni del corpo. La medicina cinese si concentra principalmente sulle funzioni del corpo, come la respirazione, la digestione e il mantenimento della temperatura.

La malattia è vista come una disarmonia e uno squilibrio nelle interazioni e nelle funzioni di yin, yang, meridiani e qi, nonché nell'interazione tra il corpo umano e l'ambiente. La diagnosi in medicina cinese si concentra sul tracciare i sintomi per determinare un modello di disarmonia sottostante.

Questo libro è stato redatto in modo tale da fornire una conoscenza approfondita della teoria e della pratica della medicina cinese. Studenti, ricercatori, esperti e tutti coloro che operano in questo campo potranno trarre beneficio da questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639270453
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Medicina cinese: Antiche tradizioni di guarigione - Chinese Medicine: Ancient Healing...
La medicina tradizionale cinese si basa...
Medicina cinese: Antiche tradizioni di guarigione - Chinese Medicine: Ancient Healing Traditions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)