Medici impostore: Pazienti a rischio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Medici impostore: Pazienti a rischio (Rebekah Bernard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame critico del ruolo degli infermieri (NP) e degli assistenti medici (PA) nel sistema sanitario, sottolineando le differenze di formazione rispetto ai medici. Solleva preoccupazioni sulla sicurezza dei pazienti, sul consenso informato e sui potenziali rischi associati ai fornitori non medici. Sebbene sia ben studiato e metta in luce questioni importanti, il libro è stato anche criticato per essere eccessivamente aneddotico e percepito come anti-PN.

Vantaggi:

Ben studiato con oltre 500 riferimenti
evidenzia importanti problemi di sicurezza del paziente
istruisce i lettori sulle differenze di formazione tra NP/PA e medici
incoraggia scelte informate da parte dei pazienti
è prezioso sia per gli operatori sanitari che per i non addetti ai lavori
presenta un'argomentazione ben supportata riguardo ai rischi associati agli NPP.

Svantaggi:

Criticato perché aneddotico e prevenuto nei confronti degli infermieri
alcuni lo considerano una propaganda per i medici
percepito come poco equilibrato perché non riconosce a sufficienza il valore degli NP/PA
le recensioni negative si concentrano spesso sugli attacchi personali piuttosto che sulle argomentazioni del libro.

(basato su 106 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Imposter Doctors: Patients at Risk

Contenuto del libro:

Quando si verifica un'emergenza medica, ci si aspetta di essere curati da un medico abilitato e competente nella propria condizione. Che cosa succede quando, alzando gli occhi dalla barella dell'ospedale, si scopre che il medico è stato sostituito da un non medico con solo una piccola parte della formazione e dell'esperienza?

Dal coautore di Patients at Risk: The Rise of the Nurse Practitioner and Physician Assistant in Healthcare, il primo libro che metteva in guardia dalla sostituzione sistematica dei medici, arriva Imposter Doctors, un'esposizione ancora più spaventosa della messa in pericolo dei pazienti per mano di entità aziendali e conglomerati sanitari a scopo di lucro.

Nei due anni successivi al debutto di Patients at Risk, l'impiego di operatori non medici ha continuato a salire alle stelle. I sostenitori insistono sul fatto che gli infermieri e gli assistenti medici sono “altrettanto bravi” dei medici, ma si sbagliano. Nonostante oltre cinquant'anni di analisi scientifiche, non esistono prove certe che i non medici possano fornire un'assistenza medica sicura ed efficace senza la supervisione di un medico. Anzi, studi recenti hanno dimostrato il contrario: la sostituzione dei medici mette a rischio i pazienti.

L'unica cura per l'odierna crisi sanitaria è che i pazienti siano informati su chi fornisce loro le cure. Tutti noi dobbiamo conoscere la differenza nella formazione e nell'addestramento dei medici e pretendere risposte da coloro che vogliono privarci di un'assistenza guidata da un medico.

recensioni e parole di elogio

Questo libro è ben scritto, ricco di ricerche e scientificamente fondato. Imposter Doctors spiega come l'espansione del campo di applicazione sia stata facilitata dalla corporativizzazione della medicina americana ed espone la falsità dell'equivalenza NP/PA e medico. È una lettura obbligata per chiunque sia preoccupato per il sistema sanitario della nostra nazione.

--Susan Rudd Bailey, MD, Past President dell'Associazione Medica Americana

Un'altra discussione franca e dura da parte dell'autore di “Pazienti a rischio”. Anche se alcuni probabilmente respingeranno questo libro come un tentativo di proteggere lo status quo dell'assistenza sanitaria, spero sinceramente che crei importanti conversazioni sulla formazione, sulla trasparenza delle qualifiche e sulla sicurezza pubblica.

--L Allen Dobson Jr, MD, FAAFP, caporedattore di Medical Economics

Questo libro, che fa seguito a Pazienti a rischio, illustra la disperata necessità di riformare il sistema sanitario per reinserire il medico come decisore ultimo per la cura del paziente. Dopo aver letto questo libro, ci si deve chiedere: “Ci sarà un medico disponibile a prendersi cura di me e della mia famiglia quando se ne presenterà la necessità? ”

--Linda Lambert, FAAMSE

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627344432
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Medici impostore: Pazienti a rischio - Imposter Doctors: Patients at Risk
Quando si verifica un'emergenza medica, ci si aspetta di essere curati da un medico...
Medici impostore: Pazienti a rischio - Imposter Doctors: Patients at Risk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)