Media, educazione e rivoluzione della controcultura americana: Opportunità perdute e ritrovate per l'impatto dei media sull'educazione, il genere, la razza e le arti

Media, educazione e rivoluzione della controcultura americana: Opportunità perdute e ritrovate per l'impatto dei media sull'educazione, il genere, la razza e le arti (L. Hilliard Robert)

Titolo originale:

Media, Education, and America's Counter-Culture Revolution: Lost and Found Opportunities for Media Impact on Education, Gender, Race, and the Arts

Contenuto del libro:

Gli anni '60 e '70 sono stati un periodo di repressione e di libertà, un periodo di fermento raramente visto prima in questo Paese.

La gente marciava, si sedeva, amava. La volontà popolare convinse un presidente a non ricandidarsi, costrinse un altro presidente a dimettersi e pose fine a una guerra iniqua.

Si sono verificate rivoluzioni sociali e politiche: Diritti civili, liberazione delle donne, proteste contro l'irrilevanza dell'istruzione e delle norme sociali, rivoluzione della controcultura da parte dei giovani. Le chiavi della protesta e del cambiamento sono state la comunicazione e l'educazione. Robert L.

Hilliard non solo ha osservato, ma ha partecipato e influenzato la rivoluzione della controcultura americana degli anni '60 e '70, dal punto di vista di diverse posizioni chiave del governo federale a Washington. Basato sui suoi documenti e discorsi di quel periodo, con l'aggiunta di commenti attuali, questo è uno sguardo rivelatore sulle opportunità perdute e ritrovate dai media e dall'istruzione durante quel periodo, e su ciò che deve essere fatto affinché servano adeguatamente le esigenze dell'America nel nuovo millennio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781567505139
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2029
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Media, educazione e rivoluzione della controcultura americana: Opportunità perdute e ritrovate per...
Gli anni '60 e '70 sono stati un periodo di...
Media, educazione e rivoluzione della controcultura americana: Opportunità perdute e ritrovate per l'impatto dei media sull'educazione, il genere, la razza e le arti - Media, Education, and America's Counter-Culture Revolution: Lost and Found Opportunities for Media Impact on Education, Gender, Race, and the Arts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)