Media e conflitti: L'escalation del male

Media e conflitti: L'escalation del male (Jan Hamelink Cees)

Titolo originale:

Media and Conflict: Escalating Evil

Contenuto del libro:

Il mondo si trova ad affrontare conflitti esplosivi sulla distribuzione e sulla scarsità delle risorse, sull'etnia e sulla religione e sui rischi della vita urbana. Questi conflitti possono facilmente sfuggire al controllo e sfociare in massacri di massa, un male di proporzioni enormi che spesso viene amplificato dai media.

Cosa fare per prevenire questa tendenza letale? Dobbiamo capire come funziona la “spirale dell'escalation”. Come fanno i media a creare ansia, a dare spazio all'agitazione e a disconnettere le persone? In questo libro vengono proposti tre approcci alla prevenzione dell'aggressione mediatica di massa: un sistema di allarme precoce per l'incitamento alla distruzione di massa, l'invito a conversazioni disarmanti nello spazio urbano e l'insegnamento della “comunicazione compassionevole” ai bambini e agli altri. È urgente prestare attenzione al ripetersi della violenza collettiva non solo nelle società instabili e povere, ma anche nelle democrazie consolidate.

Le persone comuni possono essere istigate al massacro di massa di altre persone comuni ovunque. Comprendere il ruolo dei media in questo fenomeno e agire per prevenirlo sono gli obiettivi principali di questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594516443
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Media e conflitti: L'escalation del male - Media and Conflict: Escalating Evil
Il mondo si trova ad affrontare conflitti esplosivi sulla distribuzione e...
Media e conflitti: L'escalation del male - Media and Conflict: Escalating Evil

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)