Medea

Punteggio:   (4,4 su 5)

Medea (Rosie Hewlett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente rivisitazione del mito di Medea da una prospettiva nuova, con un forte sviluppo dei personaggi e una bella scrittura. I lettori apprezzano la complessa rappresentazione di Medea come personaggio profondamente imperfetto ma interessante, così come l'esplorazione di temi come l'amore, il tradimento e le lotte di personaggi femminili forti.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e scorrevole
ritratto complesso di Medea
sviluppo di personaggi femminili forti
prosa bella ed evocativa
racconto divertente della mitologia greca
temi delle dinamiche familiari, della lealtà e del tradimento
avvincente e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che i personaggi mancassero di profondità e di coinvolgimento emotivo rispetto ad altre rivisitazioni
alcuni hanno criticato la rappresentazione di alcuni aspetti come la goffa intimità
alcuni hanno detto che la storia si è basata eccessivamente sul materiale di partenza senza aggiungere abbastanza peso emotivo.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Rifiutata dalla madre. Picchiata dal padre. Separata dalla sorella. Medea non si è mai inserita perché possiede un potere unico e pericoloso: la stregoneria.

Quando Giasone, giovane eroe e leader dei famosi Argonauti, arriva per reclamare il vello d'oro che il padre protegge ferocemente, Medea coglie l'occasione per fuggire.

La sua offerta di aiutare Giasone a superare le prove imposte dal padre dà il via a un viaggio che la vedrà combattere mostri, detronizzare re, innamorarsi e reclamare il suo potere.

Ma di fronte al tradimento definitivo, cosa sarà disposta a fare Medea per amore?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787637306
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Medusa
Nelle profondità degli Inferi, la formidabile Gorgone dai capelli di serpente ne ha finalmente abbastanza. Stanca di essere perennemente e ingiustamente additata come cattiva, Medusa...
Medusa
Medea
Rifiutata dalla madre. Picchiata dal padre. Separata dalla sorella. Medea non si è mai inserita perché possiede un potere unico e pericoloso: la stregoneria.Quando Giasone, giovane eroe e...
Medea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)