Mechatronics: Engineering Fundamentals
La meccatronica, nota anche come ingegneria meccatronica, è un settore dell'ingegneria che si occupa di vari tipi di sistemi meccanici ed elettrici.
È un campo multidisciplinare e comprende vari altri rami dell'ingegneria come l'ingegneria informatica, la robotica, le telecomunicazioni, l'elettronica, il controllo, l'ingegneria dei sistemi e dei prodotti. L'obiettivo di questa disciplina è quello di realizzare una soluzione progettuale che integri ciascuno dei suoi sottocampi.
Si concentra sulla creazione di un sistema più semplice, affidabile ed economico che integri i principi della meccanica e dell'elettronica. La meccatronica trova applicazione in un'ampia varietà di settori, come la servo-meccanica, i beni industriali, i sistemi di produzione integrata e assistita da computer, i sistemi di imaging medicale, i sistemi dinamici strutturali e i sistemi di trasporto e veicolari. Questo libro è una preziosa raccolta di argomenti che spaziano dalle teorie e dai principi di base a quelli più complessi di questo campo.
Gli argomenti trattati sono di estrema importanza e sono destinati a fornire incredibili spunti di riflessione ai lettori. Questo libro servirà come riferimento per un ampio spettro di lettori.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)