Meccanici musulmani: Lo sguardo da dietro la tenda

Punteggio:   (2,4 su 5)

Meccanici musulmani: Lo sguardo da dietro la tenda (H. Brewton Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del dottor Brewton fornisce una comprensione completa dell'Islam, concentrandosi in particolare sulla Sharia e sulle sue implicazioni. Mette in evidenza le differenze tra le interpretazioni culturali e militanti dell'Islam, ma la presentazione include diversivi confusi che distolgono dai temi principali. Sebbene il libro offra spunti preziosi, potrebbe lasciare i lettori desiderosi di un'analisi più chiara e mirata di alcuni argomenti controversi.

Vantaggi:

Il libro offre una visione approfondita della Sharia, un'analisi approfondita dell'interazione tra religione e politica, una trattazione completa delle pratiche islamiche e un graduale cambiamento di tono che diventa più equilibrato.

Svantaggi:

Include una serie di distrazioni che distolgono dall'argomento principale, una discussione insufficiente delle principali controversie, una visione occidentale-centrica che trascura le dinamiche dell'onore e della vergogna nelle culture mediorientali e la mancanza di un esame approfondito delle diverse prospettive e dei contesti storici.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Muslim Mechanics: The View from Behind the Curtain

Contenuto del libro:

Lettura obbligatoria... Pochi altri offrono una visione migliore delle dinamiche delle principali religioni del mondo, della loro storia, del loro impatto sulle culture che esistono oggi e di uno sguardo a ciò che potrebbe riservare il futuro".

Tenente Generale Dennis D. Cavin, Esercito degli Stati Uniti (in pensione) Muslim Mechanics è una guida informativa e fattuale sull'Islam scritta per un pubblico occidentale non musulmano. La parola meccanica, come meccanica quantistica o meccanica classica, rappresenta una branca della scienza fisica che studia il funzionamento di sistemi complessi, macchine o persino organizzazioni e istituzioni.

Con lo stesso approccio, la Meccanica Musulmana è lo studio di come le politiche, le attività e le funzioni islamiche influenzano le popolazioni e le organizzazioni. Andando oltre, la Meccanica Musulmana esamina gli aspetti funzionali e tecnici delle azioni e ne determina l'impatto a livello organizzativo e istituzionale.

Come indica la parola meccanica, ci sono centinaia di politiche, regole e credenze che fanno funzionare l'Islam come un orologio svizzero. Il dottor Brewton presenta una visione obiettiva e laica di una religione che è tutt'altro che laica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803410500
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meccanici musulmani: Lo sguardo da dietro la tenda - Muslim Mechanics: The View from Behind the...
Lettura obbligatoria... Pochi altri offrono una...
Meccanici musulmani: Lo sguardo da dietro la tenda - Muslim Mechanics: The View from Behind the Curtain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)