Meccanica ingegneristica

Meccanica ingegneristica (Charlie Fowler)

Titolo originale:

Engineering Mechanics

Contenuto del libro:

La branca scientifica che si occupa del comportamento degli oggetti a riposo o in movimento sotto l'influenza di forze è definita meccanica.

La meccanica ingegneristica si concentra sull'applicazione dei principi della meccanica per risolvere problemi ingegneristici in tempo reale. Può essere classificata a grandi linee in due rami: statica e dinamica.

La statica si occupa dello studio di oggetti a riposo che possono essere o meno sotto l'influenza di forze. La dinamica è la branca della meccanica che si concentra sullo studio degli oggetti in movimento e delle forze che lo provocano. Questo libro tratta i fondamenti e gli approcci moderni della meccanica ingegneristica.

Si propone di fornire un'idea corretta di questa disciplina e di aiutare a sviluppare una migliore comprensione degli ultimi progressi in questo campo. Chi è alla ricerca di informazioni per approfondire le proprie conoscenze potrà trarre grande giovamento da questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632387967
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meccanica ingegneristica - Engineering Mechanics
La branca scientifica che si occupa del comportamento degli oggetti a riposo o in movimento sotto l'influenza di forze è...
Meccanica ingegneristica - Engineering Mechanics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)