Meccanica domestica

Meccanica domestica (Sarah Mangold)

Titolo originale:

Household Mechanics

Contenuto del libro:

Poesia. Vincitore del New Issues Poetry Prize 2001.

Introdotto da C. D. Wright.

In HOUSEHOLD MECHANICS, il brillante ed eccentrico primo libro di Sarah Mangold, la storia non viene mai raccontata completamente, ma introdotta e reintrodotta.

Una riga dopo l'altra ricorda il nostro tentativo di raggiungere l'essenza dell'argomento nell'unico modo in cui sappiamo farlo, ovvero sfiorandolo continuamente. Qui, le conversazioni ascoltate, le storie di famiglia, la teoria letteraria, la musica e persino la televisione diventano parte della storia, la storia che si racconta e si riracconta.

A tratti giocoso e acerbo, Mangold rivela l'inutilità del tentativo di raccontarla nel modo giusto: non c'è un modo giusto, dice HOUSEHOLD MECHANICS; non c'è fine a questa o a qualsiasi altra storia. La consapevolezza inizia a casa, “all'altezza degli occhi della torta”, o almeno così si potrebbe dedurre da HOUSEHOLD MECHANICS di Sarah Mangold, un'inquietante rassegna di rivelazioni indirette, di rimescolamenti interni e di nozioni palpabili, sottoposte a un linguaggio teso e scheletrico. Sonda, evoca, ma sceglie di non descrivere o elaborare.

Si “tira attraverso”, che distingue da “associare a”. La voce è coerente, distante. La frase è disarticolata, il pensiero continuo” - C.

D. Wright.

D. Wright.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781930974166
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:62

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meccanica domestica - Household Mechanics
Poesia. Vincitore del New Issues Poetry Prize 2001. Introdotto da C. D. Wright. In HOUSEHOLD MECHANICS, il brillante...
Meccanica domestica - Household Mechanics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)