Meccanica dei fluidi e macchine idrauliche

Meccanica dei fluidi e macchine idrauliche (Branden Harrison)

Titolo originale:

Fluid Mechanics and Hydraulic Machinery

Contenuto del libro:

La meccanica dei fluidi è la branca della fisica che studia la meccanica delle forze che agiscono sui fluidi come plasmi, gas e liquidi. È utilizzata in molte discipline come la geofisica, la meteorologia, l'ingegneria chimica e biologica, l'ingegneria meccanica, l'oceanografia, la biologia, l'ingegneria civile e l'astrofisica.

È classificata in due parti: la fluidodinamica, che studia l'effetto delle forze sul moto dei fluidi, e la statica dei fluidi, che studia i fluidi a riposo. Le macchine idrauliche funzionano utilizzando la potenza dei fluidi liquidi per svolgere il loro lavoro, come ad esempio i veicoli da costruzione pesanti. In genere, queste macchine pompano il fluido idraulico a numerosi cilindri idraulici e motori idraulici in tutta la macchina, che viene pressurizzato in base alla resistenza.

Dalle teorie alla ricerca e alle applicazioni pratiche, in questo libro sono stati inclusi studi relativi a tutti gli argomenti contemporanei di rilevanza per la meccanica dei fluidi e le macchine idrauliche. Esso fornirà ai lettori una conoscenza completa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647266479
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meccanica dei fluidi e macchine idrauliche - Fluid Mechanics and Hydraulic Machinery
La meccanica dei fluidi è la branca della fisica che studia la...
Meccanica dei fluidi e macchine idrauliche - Fluid Mechanics and Hydraulic Machinery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)