Meccanica clinica e chinesiologia con risorse web

Punteggio:   (4,4 su 5)

Meccanica clinica e chinesiologia con risorse web (K. Loudon Janice)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne hanno lodato l'organizzazione e i contenuti interessanti, mentre altri hanno criticato il testo perché difficile da seguire.

Vantaggi:

Ottime informazioni, organizzate e facili da seguire; diagrammi e illustrazioni decenti.

Svantaggi:

Il testo è difficile da seguire e richiede materiali supplementari come i video per essere compreso.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Clinical Mechanics and Kinesiology with Web Resource

Contenuto del libro:

Clinical Mechanics and Kinesiology With Web Resource fornisce una solida base per consentire agli studenti di terapia fisica, terapia occupazionale e preparazione atletica di comprendere la biomeccanica e l'anatomia funzionale in relazione al movimento normale e anormale. Scritto da medici attivi con oltre 40 anni di esperienza clinica e didattica, questo testo è anche un riferimento pratico per i professionisti della riabilitazione che lavorano con diverse popolazioni e patologie.

Con un approccio clinico che non si trova in altri testi, Meccanica clinica e kinesiologia segue una progressione logica che massimizza l'apprendimento. In primo luogo presenta i principi biomeccanici che gli studenti devono comprendere per esaminare e trattare i clienti e i pazienti in fase di riabilitazione. Poi esplora la fisiologia dei muscoli e dei nervi e la funzione dei sistemi muscolari e articolari. L'attenzione si sposta poi sull'applicazione di questi concetti a specifiche articolazioni. Suddivisa in 10 regioni, ogni articolazione viene valutata in base alle ossa che la compongono, all'articolazione, all'anatomia e alla funzione dell'articolazione e ai muscoli che agiscono sulle articolazioni. Nella sezione finale del testo, gli studenti approfondiscono gli schemi di movimento dell'intero corpo che interessano in modo particolare gli specialisti della riabilitazione. Esamineranno non solo i consueti argomenti della postura e dell'andatura del cammino, ma anche l'andatura della corsa e la meccanica del salto e del taglio, alcune delle più comuni fonti di infortunio.

Meccanica clinica e kinesiologia è arricchito da oltre 360 immagini a colori. Le figure combinate, uniche nel loro genere, integrano illustrazioni e foto dettagliate delle ossa. L'arte medica mostra la posizione di ossa, muscoli e legamenti. I movimenti artrocinematici sono mostrati chiaramente con le appropriate posizioni scheletriche, rendendo più facile per gli studenti vedere come un particolare movimento si relaziona con il resto del corpo. Numerose altre caratteristiche favoriscono l'apprendimento e la memorizzazione da parte degli studenti.

- Un abbonamento di un anno a Musculoskeletal Anatomy Review, un programma di anatomia online, che offre un forum interattivo per la revisione dell'anatomia strutturale regionale.

- Le correlazioni cliniche incluse in ogni capitolo aiutano gli studenti a comprendere meglio la biomeccanica e la chinesiologia e ad applicare i contenuti teorici alla pratica clinica.

- Le barre laterali Problem Sets e Practice It con attività nei capitoli 1 e 2 aiutano gli studenti ad applicare e padroneggiare i concetti biomeccanici.

- Gli ausili pedagogici, come gli obiettivi e le conclusioni dei capitoli, i punti chiave, i termini del glossario e le domande di ripasso, evidenziano le informazioni importanti in modo che gli studenti possano cogliere e rivedere rapidamente i punti principali.

Ogni nuovo testo include un codice chiave che consente agli studenti di accedere per un anno al programma online di anatomia Musculoskeletal Anatomy Review. Questo coinvolgente supplemento offre un ripasso regionale dell'anatomia strutturale con immagini grafiche eccezionalmente dettagliate e di alta qualità, la maggior parte delle quali fornite da Primal Pictures. Gli studenti possono passare il mouse sui muscoli e cliccare per identificarli. Ogni capitolo presenta un test preliminare e uno successivo per aiutare gli studenti a individuare le lacune di conoscenza e a verificare la loro capacità di memorizzazione. Gli studenti possono eseguire il pretest più volte (è generato in modo casuale, quindi non sarà mai lo stesso), ma gli studenti possono eseguire il posttest solo una volta. I risultati dei test possono essere stampati e consegnati, dando agli insegnanti la possibilità di utilizzare i test come strumento di valutazione.

Inoltre, gli insegnanti avranno accesso online a una guida per gli istruttori, a una banca di immagini e a un pacchetto di test. La guida per l'istruttore incoraggia ulteriormente l'apprendimento degli studenti offrendo compiti in classe e attività di laboratorio non presenti nel libro. I compiti in classe, almeno tre per capitolo, sono attività rapide che possono essere completate in classe. Le attività di laboratorio sono compiti più lunghi, destinati a essere completati fuori dall'aula da coppie di studenti. Ogni laboratorio contiene una panoramica, una dichiarazione di scopo, un elenco delle attrezzature necessarie e istruzioni sulla raccolta e l'analisi dei dati.

Scritto per gli studenti e gli operatori dei programmi di riabilitazione, Meccanica clinica e kinesiologia fornisce una base di kinesiologia rafforzata da numerosi esempi clinicamente applicabili. Gli studenti acquisiranno una solida comprensione dei principi meccanici che governano il movimento umano, con particolare conoscenza dei movimenti funzionali normali e anormali, e saranno in grado di applicare le loro conoscenze direttamente ai protocolli di riabilitazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780736086431
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:456

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meccanica clinica e chinesiologia con risorse web - Clinical Mechanics and Kinesiology with Web...
Clinical Mechanics and Kinesiology With Web...
Meccanica clinica e chinesiologia con risorse web - Clinical Mechanics and Kinesiology with Web Resource

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)