Mebet

Mebet (Alexander Grigorenko)

Contenuto del libro:

Mebet riguarda un uomo della taiga, un cacciatore, in una narrazione toccante che mescola dettagli etnografici, mitologia indigena e i paesaggi innevati dell'Artico.

Il protagonista è un Nenets, un membro di uno dei popoli che chiamano casa la Russia del nord. Soprannominato "Il favorito degli dei" per la sua apparente insensibilità al male o al dolore, Mebet si guadagna l'invidia e la derisione dei suoi compagni di tribù.

Vive quella vita spensierata e benedetta fino alla vecchiaia, quando un giorno arriva un messaggero soprannaturale che lo conduce nel luogo in cui i regni dei vivi e dei morti si incontrano. Ora il Prediletto del Dio deve affrontare il prezzo da pagare per la sua posizione elevata e una serie di terribili prove che lo attendono. Definito dallo scrittore e giornalista russo Sergey Kuznetsov come un fantasy oscuro e terrificante e come il Nenets Signore degli Anelli, Mebet di Grigorenko è una storia potente sull'umanità, sul destino personale e sulla responsabilità.

L'autorevole critica letteraria russa Galina Yuzefovich ha accolto Mebet come una vera e propria epopea per i Nenet, un libro profondo, emozionante e vibrante. Resta da vedere se il libro si guadagnerà questo posto di rilievo all'interno della cultura nenet, ma la sua stessa pubblicazione segna un evento epocale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912894901
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:186

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mebet
Mebet riguarda un uomo della taiga, un cacciatore, in una narrazione toccante che mescola dettagli etnografici, mitologia indigena e i paesaggi innevati dell'Artico. Il...
Mebet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)