Meatonomics: come l'economia truccata della carne e dei latticini vi fa consumare troppo e come mangiare meglio, vivere più a lungo e spendere meno.

Punteggio:   (4,6 su 5)

Meatonomics: come l'economia truccata della carne e dei latticini vi fa consumare troppo e come mangiare meglio, vivere più a lungo e spendere meno. (Robinson Simon David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Meatonomics” di David R. Simon fornisce un'analisi completa dell'impatto economico, sanitario e ambientale delle industrie della carne e dei latticini negli Stati Uniti. Mette in discussione la percezione che il lettore ha di queste industrie, rivelando come i sussidi governativi sostengano abitudini alimentari malsane e contribuiscano a problemi importanti come il cambiamento climatico. Pur rivolgendosi a un pubblico principalmente vegetariano, il libro si rivolge a un pubblico più ampio presentando le argomentazioni da una nuova prospettiva economica.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la ricerca approfondita, l'accessibilità e il modo in cui articola le profonde connessioni tra l'industria della carne, le politiche governative e la salute pubblica. I lettori hanno apprezzato l'aspetto economico, spesso trascurato nelle discussioni sulla dieta. Molti hanno trovato le intuizioni trasformative, che li hanno portati a modificare le loro scelte alimentari o ad aumentare la consapevolezza della produzione di cibo. Si dice che il libro sia ben documentato, stimolante e adatto a un pubblico ampio, il che lo rende una lettura imperdibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro presenti un punto di vista unilaterale e manchi di equilibrio. I critici sostengono che l'autore semplifichi le complesse questioni relative ai sussidi e all'industria della carne, portando a potenziali fraintendimenti delle complessità economiche. Sono state espresse preoccupazioni per il fatto che l'autore si affida a un richiamo emotivo piuttosto che a un'analisi neutrale. Alcune recensioni hanno rilevato problemi tecnici, come errori di formattazione che hanno compromesso la leggibilità.

(basato su 84 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Meatonomics: How the Rigged Economics of Meat and Dairy Make You Consume Too Much--And How to Eat Better, Live Longer, and Spend Sm

Contenuto del libro:

Smettete di essere manipolati dall'industria degli alimenti animali.

Pochi americani sono consapevoli della realtà del sistema economico che sostiene l'approvvigionamento di alimenti animali nel nostro Paese. Eppure queste forze ci influenzano in modi che difficilmente possiamo immaginare. Anche se al supermercato sborsiamo solo pochi dollari per mezzo chilo di prodotti a base di carne, alla fine paghiamo molto di più in sussidi governativi alimentati dalle tasse - 38 miliardi di dollari in più, per essere precisi. E questo è solo uno strato di costi nascosti. Ma con l'aiuto dell'autore e sostenitore della sostenibilità David Robinson Simon Meatonomics, possiamo trovare soluzioni informate e durature.

I produttori di alimenti di origine animale influenzano le nostre scelte di acquisto con prezzi artificialmente bassi, messaggi ingannevoli e un pesante controllo legislativo e normativo. Ma imparare come funzionano queste forze può aiutarvi a migliorare la vostra vita personale e il mondo in molti modi importanti. Gli alimenti che cambiano la vita, come quelli di una dieta a base vegetale, non si limiteranno a migliorare il vostro girovita. Le informazioni contenute in Meatonomics possono aiutarvi a risparmiare, a perdere peso, a vivere più a lungo, a migliorare la vostra salute, a proteggere gli animali e il pianeta dagli abusi e a preservare le comunità rurali in tutto il mondo.

Imparate a prendere decisioni migliori e più informate su cosa comprare e come mangiare. In Meatonomics, il dottor David Robinson Simon usa le sue eccellenti capacità di ricerca della verità, acquisite grazie alla sua esperienza di avvocato, per mostrarvi:

⬤ Come il marketing governativo sta influenzando ciò che pensiamo sia un'alimentazione sana.

⬤ Quanto denaro viene bruciato dall'industria della produzione di carne.

⬤ Cosa possiamo fare per cambiare in meglio noi stessi e il nostro Paese.

Se siete stati affascinati da libri sull'alimentazione sostenibile e sana come Proteinaholic, Eating Animals o How Not to Die, con Meatonomics sarete in grado di superare le manipolazioni dell'industria della carne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781573246200
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meatonomics: come l'economia truccata della carne e dei latticini vi fa consumare troppo e come...
Smettete di essere manipolati dall'industria...
Meatonomics: come l'economia truccata della carne e dei latticini vi fa consumare troppo e come mangiare meglio, vivere più a lungo e spendere meno. - Meatonomics: How the Rigged Economics of Meat and Dairy Make You Consume Too Much--And How to Eat Better, Live Longer, and Spend Sm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)