Meadowlark

Punteggio:   (4,4 su 5)

Meadowlark (Dawn Wink)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Meadowlark, di Dawn Wink, è un romanzo potente e struggente basato sulla vita della bisnonna dell'autrice, Grace, che affronta le sfide della vita nella prateria del South Dakota all'inizio del Novecento, compresa una relazione violenta con il marito. Il libro esplora i temi della sopravvivenza, dell'amore e della resilienza in mezzo a realtà difficili, e si caratterizza per le descrizioni vivide del paesaggio e la profondità emotiva.

Vantaggi:

Narrazione avvincente che cattura le lotte e la forza di una donna in un ambiente difficile.
Descrizioni vivide e poetiche della vita e del paesaggio della prateria.
Personaggi coinvolgenti che risuonano con i lettori.
Fornisce una prospettiva storica sulla vita delle donne in quell'epoca.
Considerato ispiratore e stimolante, adatto ai club del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia difficile e dura da leggere.
Diverse lamentele per errori tipografici nell'edizione Kindle.
Alcuni hanno ritenuto che il libro fosse banale o prevedibile.
Alcune recensioni hanno indicato una reazione negativa al tono generale come deprimente.
Critiche per la debolezza dell'editing e per i problemi di grammatica.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Basato su una storia vera, l'autrice offre una finestra accattivante e cristallina sulla vita di alcuni dei primi coloni delle pianure del South Dakota. Nel 1911, la sedicenne Grace ha le stesse speranze e gli stessi sogni di qualsiasi altra sposa per un futuro costruito sull'amore, l'impegno e la famiglia.

Ma sa anche che una vita di allevamento nella magnifica prateria che ama così profondamente richiederà anni di perseveranza, duro lavoro e sofferenza. Quello che non si aspetta è la rapidità con cui dovrà affrontare queste minacce al suo cuore e alla sua anima. Nonostante le sfide che spesso sembrano insormontabili, Grace costruisce due amicizie durature in una terra dove le altre donne sono poche e si vedono raramente.

Daisy, una mezza vedova Lakota, fa amicizia con lei e Grace riconosce uno spirito affine nella vicina più vicina, Mae Thingvold, una giovane dottoressa. Sono queste donne e i loro legami reciproci che le sosterranno tutte e tre attraverso dolori e perdite inimmaginabili e porteranno loro gioia nella condivisione di piccole vittorie e nella celebrazione di pietre miliari lungo il percorso delle loro vite.

Dawn Wink vi presenta Grace e vi permette di condividere il suo viaggio mentre camminate al suo fianco sulle dolci colline della sua amata prateria. Riderete e piangerete con lei e condividerete il suo profondo legame con la terra che è l'ancora per la nave della sua vita su cui naviga nell'infinito mare dell'erba.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932636970
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meadowlark
Basato su una storia vera, l'autrice offre una finestra accattivante e cristallina sulla vita di alcuni dei primi coloni delle pianure del South Dakota. Nel 1911, la sedicenne Grace ha...
Meadowlark

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)