Me stesso tra gli altri: Una vita in musica

Punteggio:   (4,4 su 5)

Me stesso tra gli altri: Una vita in musica (George Wein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di George Wein offre uno sguardo acuto e divertente sul mondo del jazz e dei festival musicali che ha contribuito a plasmare, ricco di aneddoti tratti dai suoi rapporti con musicisti leggendari. I lettori apprezzano le sue esperienze personali e il contesto storico che fornisce, rendendolo una lettura importante per gli amanti della musica, in particolare per quelli interessati al jazz.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, caldo e divertente e offre preziosi aneddoti sulle leggende del jazz. I lettori lodano le intuizioni, l'autenticità e la capacità di Wein di confrontarsi con la ricca storia del jazz. È descritto come una lettura imperdibile per chiunque sia interessato al jazz, alla nostalgia della musica e alle storie di vita personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che l'autobiografia manca di autocritica e che il libro è più lungo di quanto alcuni preferirebbero, con un desiderio di maggiori contenuti nonostante le oltre 500 pagine. Alcune recensioni hanno sottolineato che i ricordi degli ultimi anni di Wein non sono così avvincenti come i primi anni di vita.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Myself Among Others: A Life in Music

Contenuto del libro:

Nessuno ha avuto un posto migliore in sala di George Wein.

Il leggendario impresario ha conosciuto le figure più celebri della musica in generale e del jazz in particolare, da Duke Ellington a Ella Fitzgerald, da Miles Davis a Frank Sinatra. Fondatore del Newport Jazz Festival, del Newport Folk Festival e del New Orleans Jazz and Heritage Festival, Wein ha fatto conoscere a milioni di fan un folgorante spettro di musicisti, cambiando per sempre il panorama musicale.

In questo apprezzatissimo libro di memorie, Wein ripercorre la sua vita e la sua carriera, descrivendo i suoi indimenticabili rapporti - a volte sereni, a volte burrascosi - con i grandi musicisti che ha conosciuto. Da ciò che accadde realmente quando Charlie Mingus visitò la Casa Bianca a come Miles Davis e l'ensemble che avrebbe poi registrato il più grande album jazz di tutti i tempi - Kind of Blue - si riunirono nel nightclub Storyville di Wein, fino al giorno in cui Bob Dylan “diventò elettrico” per la prima volta a Newport, ecco le personalità e le forze che hanno plasmato l'ultimo mezzo secolo di musica popolare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306813528
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:576

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Me stesso tra gli altri: Una vita in musica - Myself Among Others: A Life in Music
Nessuno ha avuto un posto migliore in sala di George Wein. Il leggendario...
Me stesso tra gli altri: Una vita in musica - Myself Among Others: A Life in Music

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)