Me Llamo Rigoberta Menchu y As

Punteggio:   (4,7 su 5)

Me Llamo Rigoberta Menchu y As (Elizabeth Burgos-Debray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Hombres de maíz” evidenziano le profonde esperienze di vita indigena di Rigoberta Menchú in Guatemala. I lettori apprezzano gli approfondimenti sulle cerimonie culturali, le lotte personali e le disparità socioeconomiche affrontate dalle popolazioni indigene. Sebbene molti trovino il libro commovente ed essenziale, alcuni criticano l'autenticità della narrazione di Menchú e la qualità fisica del libro.

Vantaggi:

Fornisce una visione profonda della cultura indigena del Guatemala, mette in luce questioni significative di discriminazione e lotta, è lodato per l'impatto emotivo e il contenuto stimolante, consigliato come lettura essenziale per comprendere i contesti storici e sociali.

Svantaggi:

Alcune critiche riguardanti l'autenticità della narrazione e accuse di manipolazione, problemi di qualità del libro come problemi di rilegatura e alcuni recensori che hanno espresso insoddisfazione per la consegna del libro.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Rigoberta è nata a San Miguel Uspantán, El Quiché, Guatemala.

Ha imparato lo spagnolo a vent'anni, senza libri, insegnanti o scuola. L'ha imparato con la sua feroce volontà di rompere il silenzio in cui vivono gli indios dell'America Latina.

Si è appropriata della lingua del colonizzatore, non per entrare a far parte di una storia che non l'ha mai inclusa, ma per affermare, attraverso le parole, una cultura che fa parte di quella storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789682313158
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Me Llamo Rigoberta Menchu y As
Rigoberta è nata a San Miguel Uspantán, El Quiché, Guatemala. Ha imparato lo spagnolo a vent'anni, senza libri, insegnanti o scuola. L'ha...
Me Llamo Rigoberta Menchu y As

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)