Punteggio:
Il libro “I'll Get By” è una saga bellica ambientata negli anni Quaranta, incentrata sul viaggio di Meggie Elliott attraverso l'amore, il dovere e le sfide della guerra. La narrazione e lo sviluppo dei personaggi hanno ricevuto elogi, anche se alcuni lettori hanno trovato alcuni elementi prevedibili o privi di dettagli.
Vantaggi:⬤ Intreccio intelligente di servizi civili, militari e clandestini
⬤ personaggi ben formati
⬤ narrazione coinvolgente
⬤ emotiva e accattivante
⬤ eroina forte
⬤ eroe affascinante
⬤ contesto storico intrigante
⬤ si conclude con una nota soddisfacente.
⬤ Alcuni recensori l'hanno trovato un tipico romanzo gotico
⬤ trama prevedibile
⬤ dettagli affrettati
⬤ un utente non l'ha finito per insoddisfazione.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
I'll Get by
Una giovane donna patriottica... Un giovane aristocratico pericolosamente esilarante... Un segreto scandaloso...
Meggie Elliot è una giovane donna di intelligenza superiore alla media, alle soglie dell'età adulta. Allo scoppio della Seconda guerra mondiale, vive a Londra con gli zii ed è intenzionata a frequentare l'università e a intraprendere la carriera di avvocato. È incoraggiata dal suo avvocato, un uomo che ammira un po' troppo. Troppo vecchio per lei, le fa capire.
Meggie segue il suo sogno come meglio può, sapendo che è improbabile che si realizzi. In un impeto di patriottismo si unisce al WRNS per fare la sua parte nello sforzo bellico. Inviata a lavorare in un'unità di decodifica, incontra il giovane aristocratico Nicholas Cowan, pericolosamente esilarante, che la travolge.
Ma Meggie sospetta che Nick sia l'uomo che ha svaligiato la casa di sua zia, e denunciarlo significherebbe rovinare molte vite. Contro ogni ragione, Meggie e Nick cominciano a innamorarsi...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)