McLuhan per principianti

Punteggio:   (4,1 su 5)

McLuhan per principianti (Terrence Gordon W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro funge da introduzione accessibile alle idee di Marshall McLuhan, rendendo i concetti complessi più comprensibili per i principianti. È apprezzato per la sua chiarezza e per la sua utilità nell'orientarsi tra le teorie di McLuhan.

Vantaggi:

Fornisce un'introduzione chiara e di facile comprensione alle idee di McLuhan
sintetizza efficacemente pensieri complessi
rende l'opera di McLuhan coinvolgente e accessibile
altamente raccomandato per coloro che sono nuovi agli studi sui media.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare paradossale l'idea di una guida “per principianti” a McLuhan; potrebbe richiedere uno sforzo per comprendere appieno le ampie idee di McLuhan.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

McLuhan for Beginners

Contenuto del libro:

Marshall McLuhan è stato uno dei pensatori più brillanti e originali del XX secolo. Era così in anticipo sui tempi da prevedere il futuro e offrire una critica del comportamento umano in un mondo saturo di media che è forse più preziosa nell'era di Internet di oggi di quanto non lo fosse ai suoi tempi.

McLuhan è stato il pioniere dello studio dei media, arte e scienza unificate, e ci ha messo in guardia dai pericoli di un mondo televisivo, computerizzato, famoso per 15 minuti e basato sui social media. Un mondo in cui avremmo vissuto l'uno in faccia all'altro e saremmo diventati così simili, così isolati, così anonimi che la violenza sarebbe diventata un grido di identità, un modo per dire: non sono invisibile. McLuhan ha cercato di insegnarci a difenderci da questi effetti disumanizzanti e svilenti della tecnologia, e da mille altre cose, ma abbiamo avuto comunque la televisione dei reality.

La celebrazione del centenario della vita di McLuhan e la riedizione dei suoi libri hanno portato a un nuovo interesse per il suo pensiero e i suoi insegnamenti. McLuhan per principianti fornisce un'introduzione essenziale, chiara, completa e facile da ricordare. Il libro è ricco di immagini sagge e spiritose di Susan Willmarth, che si abbinano perfettamente agli scritti di W. Terrence Gordon. McLuhan ha immaginato il Villaggio Globale generato dai media prima che esistesse, e nessuno dopo McLuhan ne ha descritto meglio il fascino e le insidie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934389751
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

McLuhan per principianti - McLuhan for Beginners
Marshall McLuhan è stato uno dei pensatori più brillanti e originali del XX secolo. Era così in anticipo sui tempi da...
McLuhan per principianti - McLuhan for Beginners
Saussure per principianti - Saussure for Beginners
Un'introduzione concisa e accessibile al grande linguista che ha plasmato lo studio del linguaggio nel XX secolo,...
Saussure per principianti - Saussure for Beginners

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)