McKee di Centre Street

Punteggio:   (3,9 su 5)

McKee di Centre Street (Helen Reilly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “McKee of Centre Street” di Helen Reilly ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori lo hanno trovato noioso e privo di personaggi coinvolgenti, mentre altri hanno apprezzato la narrazione dettagliata della procedura di polizia e il fascino del personaggio principale, McKee. Nonostante alcuni punti interessanti della trama, il ritmo e lo stile di scrittura hanno ridotto il piacere complessivo per un numero significativo di lettori.

Vantaggi:

Trama interessante, narrazione dettagliata della procedura di polizia, personaggio principale McKee coinvolgente e dalle qualità uniche, divertente esplorazione dei quartieri di Manhattan.

Svantaggi:

Scrittura tediosa e noiosa, mancanza di personaggi accattivanti, assenza di calore o personalità, indagine lenta che diventa noiosa, descrizioni che potrebbero non corrispondere alle aspettative dei lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

McKee of Centre Street

Contenuto del libro:

Quando una delle ballerine preferite di New York viene uccisa in un affollato speakeasy di alto livello, tutti i presenti diventano sospettati - e anche quelli che potrebbero essere sfuggiti all'interrogatorio. Spetta all'ispettore McKee della polizia di New York vagliare le dichiarazioni dei testimoni, separare i fatti dalla finzione e mettere insieme un quadro del crimine così come è avvenuto per scoprire ciò che manca nella narrazione ufficiale. E nel corso del processo, scoprirà una storia che conduce al passato, con ricatti e smeraldi rubati in agguato nell'ombra....

Man mano che il caso di McKee viene messo a fuoco, viene rivelata una trama misteriosa ricca e sconcertante, che richiederà tutte le risorse dell'ispettore per essere risolta. Lungo il percorso, viene mostrato il funzionamento interno del dipartimento di polizia di New York negli anni Trenta, tra cui le file, la sala radio, l'obitorio e l'ufficio delle impronte digitali, tecnologie che erano all'avanguardia nella lotta contro il crimine dell'epoca.

Ripubblicato per la prima volta dopo ottant'anni, McKee of Centre Street è uno dei primi police procedural scritti da una donna. L'ambientazione realistica di New York e la visione perspicace del lavoro della polizia hanno riscosso un immediato successo tra gli appassionati e il suo protagonista ha continuato a recitare in oltre trenta libri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613164983
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I morti possono raccontare: un mistero del detective McKee - The Dead Can Tell: A Detective McKee...
La moglie furiosa di un uomo mondano di Manhattan...
I morti possono raccontare: un mistero del detective McKee - The Dead Can Tell: A Detective McKee Mystery
McKee di Centre Street - McKee of Centre Street
Quando una delle ballerine preferite di New York viene uccisa in un affollato speakeasy di alto livello, tutti i...
McKee di Centre Street - McKee of Centre Street
McKee di Centre Street - McKee of Centre Street
Quando una delle ballerine preferite di New York viene uccisa in un affollato speakeasy di alto livello, tutti i...
McKee di Centre Street - McKee of Centre Street

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)