Mayo Clinic Guide to Your Baby's First Years: 2a edizione riveduta e aggiornata

Punteggio:   (4,8 su 5)

Mayo Clinic Guide to Your Baby's First Years: 2a edizione riveduta e aggiornata (Walter Cook)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa altamente raccomandata per i nuovi genitori e per quelli in attesa, lodata per il suo contenuto completo e di facile lettura. Molti recensori lo hanno trovato utile per prepararsi alla genitorialità, per fornire informazioni imparziali e per offrire indicazioni pratiche sulla cura del bambino. L'organizzazione e l'uso di illustrazioni ne migliorano la comprensione, rendendolo adatto sia ai genitori alle prime armi sia a quelli esperti.

Vantaggi:

Informazioni complete e facili da leggere, informazioni scientificamente fondate, ben organizzate per una rapida consultazione, punti di vista imparziali sulle scelte genitoriali, guida pratica per la cura del bambino, include illustrazioni per una migliore comprensione, raccomandato da professionisti del settore sanitario, adatto a un ampio pubblico, compresi i genitori alle prime armi.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che non fosse il loro libro preferito per i genitori e hanno desiderato i libri degli anni precedenti. Un paio di utenti hanno menzionato il linguaggio un po' medico, che potrebbe risultare eccessivo per alcuni.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mayo Clinic Guide to Your Baby's First Years: 2nd Edition Revised and Updated

Contenuto del libro:

Non tutti i percorsi genitoriali sono uguali. In questa guida di riferimento best-seller, i genitori e gli esperti di puericultura della Mayo Clinic offrono un manuale affidabile sugli sviluppi previsti - e non - che possono verificarsi durante i primi anni di vita del bambino.

Aggiornato e rivisto nella seconda edizione.

Mentre i genitori nuovi e quelli esperti scoprono che ogni bambino porta con sé una serie di sfide, la Mayo Clinic Guide to Your Baby ' s First Years offre una guida informativa sulle pratiche standard di cura del bambino, come la corretta alimentazione, la sicurezza in casa e all'aperto, i pannolini e l'educazione alla toilette, il conforto di un bambino capriccioso e altro ancora.

Tuttavia, i genitori di oggi si trovano ad affrontare molti più dilemmi che in passato. Questa guida di riferimento riveduta fornisce anche consigli essenziali - e realmente raggiungibili - per una nuova generazione di genitori, che si trova ad affrontare sfide come la monogenitorialità, l'equilibrio tra lavoro e vita privata, i ritardi nella crescita e nello sviluppo del bambino e la potenziale diagnosi di disturbo dello spettro autistico e altre condizioni del neonato.

Mayo Clinic Guide to Your Baby' s First Years riunisce tutto quello che c'è da sapere sui primi tre anni di vita del bambino in una guida comoda e di facile lettura, da conservare e consultare in ogni fase dei primi anni di vita del bambino. Con un calendario dettagliato, mese per mese, imparate cosa aspettarvi dalla crescita e dallo sviluppo del vostro bambino nei primi 36 mesi di vita e quali misure potete adottare per garantire una base di crescita e sviluppo sani.

Sebbene non esista un manuale di istruzioni per crescere un bambino, la Guida Mayo Clinic ai primi anni di vita del bambino offre consigli di esperti su tutto ciò che è necessario sapere per prendersi cura del proprio piccolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781893005570
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mayo Clinic Guide to Your Baby's First Years: 2a edizione riveduta e aggiornata - Mayo Clinic Guide...
Non tutti i percorsi genitoriali sono uguali. In...
Mayo Clinic Guide to Your Baby's First Years: 2a edizione riveduta e aggiornata - Mayo Clinic Guide to Your Baby's First Years: 2nd Edition Revised and Updated

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)