Mayo Clinic Guide to Better Vision (3a edizione): Prevenire e curare le malattie per salvare la vista

Punteggio:   (4,2 su 5)

Mayo Clinic Guide to Better Vision (3a edizione): Prevenire e curare le malattie per salvare la vista (J. Bakri Sophie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente considerato informativo e utile per comprendere la salute degli occhi, con punti di forza nel contenuto pittorico e nei consigli per i principianti. Tuttavia, presenta notevoli carenze, in particolare per quanto riguarda le raccomandazioni per trattamenti specifici e il formato, che potrebbe non essere di facile utilizzo per le persone ipovedenti.

Vantaggi:

Molto informativo
ottime immagini dell'occhio
fornisce ottimi consigli per la salute degli occhi
utile come risorsa prima o dopo le visite mediche.

Svantaggi:

Mancano raccomandazioni specifiche, come le quantità di integratori
le dimensioni ridotte delle pagine e della stampa nella nuova edizione non sono adatte ai lettori ipovedenti
informazioni limitate sui problemi della cornea
alcuni lettori si aspettavano contenuti più dettagliati.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mayo Clinic Guide to Better Vision (3rd Edition): Preventing and Treating Disease to Save Your Eyesight

Contenuto del libro:

Avere una buona vista è essenziale per quasi tutte le attività che svolgiamo, ma si stima che 93 milioni di adulti negli Stati Uniti siano ad alto rischio di grave perdita della vista. Mayo Clinic Guide to Better Vision è una guida completa per comprendere i problemi visivi più comuni, prevenire i disturbi oculari legati all'età e mantenere gli occhi sani in ogni fase della vita.

Con l'avanzare dell'età, i nostri occhi diventano più suscettibili a condizioni comuni come la degenerazione maculare senile, il glaucoma, la retinopatia diabetica e la cataratta. Anche gli adulti più giovani possono soffrire di condizioni oculari dolorose come secchezza oculare, dotti lacrimali infetti, orzaioli, floaters, occhio rosa e affaticamento degli occhi. Più di 170 milioni di americani portano occhiali o lenti a contatto per correggere i problemi di vista e questo numero è destinato ad aumentare. Fortunatamente, molte di queste condizioni sono prevenibili, curabili e persino reversibili.

In Mayo Clinic Guide to Better Vision, la dottoressa Sophie Bakri, M.D., guida i lettori attraverso le diagnosi e le opzioni di trattamento associate a questi comuni problemi oculari, nonché le misure preventive per proteggere gli occhi da malattie oculari, disturbi della retina e perdita permanente della vista. Condivide inoltre le migliori tecniche per correggere i problemi visivi più comuni e fornisce strumenti per coloro che attualmente convivono con l'ipovisione.

Presentato attraverso spiegazioni chiare e discorsive, accompagnate da illustrazioni dettagliate, fotografie e tabelle, questo libro è una risorsa pratica per sfruttare al meglio la vista, mantenendo gli occhi sani e la vista acuta a qualsiasi età.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781893005730
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mayo Clinic Guide to Better Vision (3a edizione): Prevenire e curare le malattie per salvare la...
Avere una buona vista è essenziale per quasi...
Mayo Clinic Guide to Better Vision (3a edizione): Prevenire e curare le malattie per salvare la vista - Mayo Clinic Guide to Better Vision (3rd Edition): Preventing and Treating Disease to Save Your Eyesight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)