Punteggio:
Il libro “Maximum Harm” di Michele McPhee fornisce un esame approfondito e informativo degli attentati alla maratona di Boston, evidenziando sia gli eventi del giorno che le conseguenze. Il libro è stato apprezzato per l'ampia ricerca e i dettagli, anche se alcuni lettori ritengono che si concentri eccessivamente sugli attentatori a scapito delle vittime e delle indagini.
Vantaggi:Il libro è ben studiato, con un resoconto approfondito degli attentati alla maratona di Boston. Molti lettori hanno apprezzato le informazioni dettagliate e la presentazione dei fatti, che offrono spunti di riflessione sull'incidente e sulle indagini non comunemente conosciuti. La McPhee viene elogiata per la sua capacità di mantenere il rispetto per le vittime e la narrazione viene descritta come coinvolgente e scorrevole.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che ci sia troppa enfasi sugli attentatori e sul loro background, mentre non ci si concentra abbastanza sui sopravvissuti o sull'indagine stessa. Inoltre, alcuni recensori hanno criticato lo stile di scrittura, descrivendolo come mal costruito, con frasi ripetute e sezioni ripetute che potrebbero togliere valore all'esperienza di lettura.
(basato su 54 recensioni dei lettori)
Mayhem: Unanswered Questions about the Tsarnaev Brothers, the Us Government and the Boston Marathon Bombing
Potete pensare di conoscere questa storia, ma finché non leggerete questo libro, non la conoscerete". --T. J. English, autore di bestseller del New York Times.
"Leggibile. Affascinante. Convincente." -- Recensioni Kirkus.
A 10 anni dall'attentato alla maratona di Boston, questo resoconto avvincente e meticolosamente studiato apre gli occhi a chiunque abbia dubbi su uno dei più noti atti di terrorismo dopo l'11 settembre.
La giornalista investigativa Michele R. McPhee riporta i dettagli e fornisce i fatti, mettendo insieme il puzzle in modo che i lettori siano in grado di giungere alle proprie conclusioni.
Questa narrazione avvincente contribuisce a dare una risposta alle domande che ancora persistono sul famoso attentato alla maratona di Boston, come ad esempio: Dove sono state fabbricate le bombe? E qual era il rapporto di Tamerlan Tsarnaev con l'FBI?
Mayhem getta un riflettore sul rapporto del governo degli Stati Uniti con il fratello maggiore di Tsarnaev, mentre il fratello minore, Dzhokhar, continuerà a cercare di ottenere la commutazione della sua condanna a morte a ottobre, pochi giorni dopo la Maratona di Boston che si correrà per la prima volta dal 2019.
Il governo federale potrebbe essere costretto a confermare la relazione di lunga data con Tamerlan e la decisione di proteggerlo dalle indagini per il triplice omicidio di tre amici avvenuto l'11 settembre 2011 in stile ISIS.
Come fecero tristemente con Whitey Bulger, gli agenti federali sembrano aver protetto Tamerlan per il suo valore di informatore pagato.
Mayhem è stato sostanzialmente rivisto e aggiornato in questa prima edizione in brossura.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)