Mayday Off the Wild Coast: La storia epica del salvataggio di Oceanos

Punteggio:   (4,4 su 5)

Mayday Off the Wild Coast: La storia epica del salvataggio di Oceanos (Andrew Pike)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mayday Off The Wild Coast” racconta gli eventi strazianti del disastro della nave da crociera Oceanos in Sudafrica, offrendo una narrazione avvincente che combina resoconti dettagliati dell'incidente con approfondimenti sulle persone coinvolte. I lettori l'hanno trovata una lettura ben studiata ed emozionante, che mette in luce il coraggio e le sfide affrontate durante l'evento.

Vantaggi:

Racconto ben scritto e dettagliato, azione avvincente, affascinanti informazioni post-mortem, ben studiato, narrazione eccellente, evoca ricordi ed emozioni forti, evidenzia il coraggio e l'altruismo umano.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare angoscianti alcune parti della narrazione a causa della natura del disastro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mayday Off the Wild Coast: The Epic Story of the Oceanos Rescue

Contenuto del libro:

Nell'agosto del 1991, gli entusiasti vacanzieri salirono a bordo dell'Oceanos a East London per il viaggio della loro vita. Nonostante il tempo infido, il capitano ordinò alla nave di salpare per Durban.

E così iniziò il viaggio sfortunato. Venti di forza pari a quella di un uragano e onde gigantesche aggravarono la tempesta ostile. Ben presto la nave iniziò ad imbarcare acqua.

I membri anziani dell'equipaggio, presi dal panico, si rifugiarono nelle scialuppe di salvataggio lasciando l'evacuazione della nave agli animatori di bordo. A un certo punto, un musicista presidiava il ponte, a un altro un mago.

Donne e bambini si arrampicarono sulle scialuppe di salvataggio che vennero lanciate in un mare terrificante, lasciando indietro i loro mariti, incerti se si sarebbero rivisti. Dopo che tutte le scialuppe operative erano state utilizzate, 221 passeggeri e i membri dell'equipaggio rimasero bloccati sulla nave che affondava rapidamente.

Durante questa catastrofe, l'aviazione sudafricana intraprese il più grande salvataggio aereo di sempre, con equipaggi di elicotteri e sommozzatori della Marina che rischiarono tutto per evacuare i passeggeri rimasti. In Mayday Off the Wild Coast, l'avvocato marittimo Andrew Pike, che ha partecipato alle indagini legali sul naufragio dell'Oceanos, ricostruisce il dramma avvincente e lo straordinario eroismo del più grande salvataggio marittimo della storia sudafricana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493055661
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intenzione e non-fare nel lavoro terapeutico sul corpo - Intention and Non-Doing in Therapeutic...
Esplorando il concetto buddista/taoista di...
Intenzione e non-fare nel lavoro terapeutico sul corpo - Intention and Non-Doing in Therapeutic Bodywork
Mayday Off the Wild Coast: La storia epica del salvataggio di Oceanos - Mayday Off the Wild Coast:...
Nell'agosto del 1991, gli entusiasti vacanzieri...
Mayday Off the Wild Coast: La storia epica del salvataggio di Oceanos - Mayday Off the Wild Coast: The Epic Story of the Oceanos Rescue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)