Maybe Days: Un libro per bambini in affidamento

Punteggio:   (4,8 su 5)

Maybe Days: Un libro per bambini in affidamento (Jennifer Wilgocki)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ampiamente apprezzato come una risorsa eccellente per spiegare ai bambini le complessità del sistema di affidamento. Aiuta a normalizzare le emozioni che i bambini in affidamento possono provare e favorisce importanti conversazioni sulle loro esperienze. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso preoccupazione per il potenziale di ansia dovuto alle informazioni presentate, soprattutto per quanto riguarda le opzioni di adozione, che potrebbero non essere adatte a tutti i bambini. Inoltre, alcuni hanno trovato il libro lungo e potenzialmente opprimente per un pubblico giovane.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per la sua capacità di spiegare l'affido in modo comprensibile per i bambini, trattando argomenti essenziali e i ruoli dei vari adulti del sistema. Aiuta a convalidare i sentimenti dei bambini e incoraggia conversazioni significative. Molti genitori affidatari e professionisti lo hanno trovato utile sia per i bambini che per le loro famiglie, rendendolo una risorsa preziosa per facilitare le transizioni e comprendere le emozioni.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro possa causare ansia nei bambini, in quanto parla di opzioni di adozione che potrebbero non essere applicabili a tutte le situazioni. È stato anche detto che il libro è un po' lungo e ripetitivo, il che lo rende difficile da leggere per i bambini più piccoli. Alcune copie sono arrivate con problemi di qualità, come resti appiccicosi sulla copertina, e alcuni si aspettavano contenuti più dettagliati visto il prezzo.

(basato su 155 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Maybe Days: A Book for Children in Foster Care

Contenuto del libro:

Per molti bambini in affidamento, la risposta a molte domande è spesso "forse".

Maybe Days è uno sguardo diretto ai problemi dell'affido, alle domande che i bambini pongono e ai sentimenti che affrontano. Il libro è un'introduzione per i bambini che entrano in affido, ma spiega anche, con termini adatti ai bambini, le responsabilità di tutte le persone coinvolte: genitori, assistenti sociali, avvocati e giudici.

Per quanto riguarda i bambini stessi, il loro compito è quello di essere bambini, e su questo non c'è dubbio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557988027
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maybe Days: Un libro per bambini in affidamento - Maybe Days: A Book for Children in Foster...
Per molti bambini in affidamento, la risposta a...
Maybe Days: Un libro per bambini in affidamento - Maybe Days: A Book for Children in Foster Care

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)