Maybe Baby: 28 scrittori raccontano la verità sullo scetticismo, l'infertilità, la voglia di bambini, la mancanza di figli, l'ambivalenza e il modo in cui hanno realizzato il loro sogno.

Punteggio:   (4,0 su 5)

Maybe Baby: 28 scrittori raccontano la verità sullo scetticismo, l'infertilità, la voglia di bambini, la mancanza di figli, l'ambivalenza e il modo in cui hanno realizzato il loro sogno. (Lori Leibovich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Maybe Baby” offre una raccolta di saggi di vari autori che discutono la complessa decisione di avere figli. Fornisce una serie di prospettive, evidenziando sia le gioie e le sfide della genitorialità sia l'opzione di rimanere senza figli. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la profondità e l'onestà della scrittura, alcuni hanno ritenuto che il libro propendesse maggiormente per la scelta di avere figli, suscitando sentimenti contrastanti sul suo equilibrio complessivo.

Vantaggi:

Saggi ben scritti di autori diversi, che offrono una discussione sincera sulla genitorialità.
Offre diverse prospettive sulla decisione di avere figli, comprese storie personali che possono risuonare con i lettori che si trovano in dilemmi simili.
Incoraggia il dialogo e la riflessione personale sull'argomento, rendendolo una lettura preziosa per chi sta pensando di diventare genitore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse orientato verso l'avere figli, con una mancanza di rappresentazione per coloro che hanno scelto di non averne.
Diverse storie potrebbero non risuonare con tutti i lettori a causa delle diverse esperienze e provenienze degli autori.
Una percezione di mancanza di gioia e di esperienze positive nei saggi sulla genitorialità, che ha portato a sentimenti di sconforto tra alcuni che propendevano per non avere figli.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Maybe Baby: 28 Writers Tell the Truth about Skepticism, Infertility, Baby Lust, Childlessness, Ambivalence, and How They Made the

Contenuto del libro:

Allevare o non allevare? Questa è la domanda su cui si interrogano ventotto scrittori affermati in questa raccolta di saggi provocatori, onesti e che fanno un esame di coscienza. Basato su una popolare serie di Salon.com, Maybe Baby offre opinioni franche e sfumate da un'ampia gamma di punti di vista sulle scelte genitoriali, sia alternative che tradizionali.

Sì: “Mi è stato concesso l'accesso a un nuovo piano di esistenza, che non avrei mai immaginato e di cui non potrei fare a meno” - Peter Nichols.

No: “In un certo senso capisco che potrebbe essere bello avere dei figli, ma ci sono mille cose che preferirei passare il mio tempo a fare piuttosto che crescerli” - Michelle Goldberg.

Forse: “Mentre entrambi ci avviamo verso i trent'anni, il mio personale dilemma del papà ha assunto un'urgenza che francamente non mi aspettavo” - Larry Smith.

Dall'infertilità all'adozione, dall'ambivalenza alla bramosia per i bambini, Maybe Baby raccoglie tutta la forza delle opinioni su questo dibattito nazionale, ma anche intensamente personale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060737825
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maybe Baby: 28 scrittori raccontano la verità sullo scetticismo, l'infertilità, la voglia di...
Allevare o non allevare? Questa è la domanda su...
Maybe Baby: 28 scrittori raccontano la verità sullo scetticismo, l'infertilità, la voglia di bambini, la mancanza di figli, l'ambivalenza e il modo in cui hanno realizzato il loro sogno. - Maybe Baby: 28 Writers Tell the Truth about Skepticism, Infertility, Baby Lust, Childlessness, Ambivalence, and How They Made the

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)