Punteggio:
Il libro “Maybe Baby” offre una raccolta di saggi di vari autori che discutono la complessa decisione di avere figli. Fornisce una serie di prospettive, evidenziando sia le gioie e le sfide della genitorialità sia l'opzione di rimanere senza figli. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la profondità e l'onestà della scrittura, alcuni hanno ritenuto che il libro propendesse maggiormente per la scelta di avere figli, suscitando sentimenti contrastanti sul suo equilibrio complessivo.
Vantaggi:⬤ Saggi ben scritti di autori diversi, che offrono una discussione sincera sulla genitorialità.
⬤ Offre diverse prospettive sulla decisione di avere figli, comprese storie personali che possono risuonare con i lettori che si trovano in dilemmi simili.
⬤ Incoraggia il dialogo e la riflessione personale sull'argomento, rendendolo una lettura preziosa per chi sta pensando di diventare genitore.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse orientato verso l'avere figli, con una mancanza di rappresentazione per coloro che hanno scelto di non averne.
⬤ Diverse storie potrebbero non risuonare con tutti i lettori a causa delle diverse esperienze e provenienze degli autori.
⬤ Una percezione di mancanza di gioia e di esperienze positive nei saggi sulla genitorialità, che ha portato a sentimenti di sconforto tra alcuni che propendevano per non avere figli.
(basato su 39 recensioni dei lettori)
Maybe Baby: 28 Writers Tell the Truth about Skepticism, Infertility, Baby Lust, Childlessness, Ambivalence, and How They Made the
Allevare o non allevare? Questa è la domanda su cui si interrogano ventotto scrittori affermati in questa raccolta di saggi provocatori, onesti e che fanno un esame di coscienza. Basato su una popolare serie di Salon.com, Maybe Baby offre opinioni franche e sfumate da un'ampia gamma di punti di vista sulle scelte genitoriali, sia alternative che tradizionali.
Sì: “Mi è stato concesso l'accesso a un nuovo piano di esistenza, che non avrei mai immaginato e di cui non potrei fare a meno” - Peter Nichols.
No: “In un certo senso capisco che potrebbe essere bello avere dei figli, ma ci sono mille cose che preferirei passare il mio tempo a fare piuttosto che crescerli” - Michelle Goldberg.
Forse: “Mentre entrambi ci avviamo verso i trent'anni, il mio personale dilemma del papà ha assunto un'urgenza che francamente non mi aspettavo” - Larry Smith.
Dall'infertilità all'adozione, dall'ambivalenza alla bramosia per i bambini, Maybe Baby raccoglie tutta la forza delle opinioni su questo dibattito nazionale, ma anche intensamente personale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)