Maya era scontrosa

Punteggio:   (4,8 su 5)

Maya era scontrosa (Courtney Pippin-Mathur)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Maya era scontrosa” è un libro illustrato molto amato dai bambini e dagli adulti. È caratterizzato da illustrazioni vivaci e da una trama che parla di come affrontare la scontrosità, attraverso il personaggio di Maya e la sua dinamica capigliatura. Molti recensori hanno apprezzato la capacità del libro di coinvolgere i giovani lettori e di trasmettere lezioni preziose sulle emozioni e sulla gestione dell'umore.

Vantaggi:

Illustrazioni colorate e accattivanti, trama coinvolgente, insegna lezioni preziose sulle emozioni, si rivolge sia ai bambini che agli adulti, incoraggia le discussioni sui sentimenti, ottimo per le storie della buonanotte.

Svantaggi:

Non è stato menzionato alcun elemento significativo, anche se alcuni recensori hanno notato che i bambini potrebbero inizialmente rispondere con scontrosità, riflettendo il tema del libro.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Maya Was Grumpy

Contenuto del libro:

Un'abile miscela di fantasia e realtà, umorismo e cuore, Maya era scontrosa celebra il potere dell'immaginazione e dell'umorismo per migliorare l'umore. Maya si sveglia dalla parte sbagliata del letto, aggrovigliata nella sua coperta e con un umore irritabile, scontroso e brontolone.

Non vuole colorare, indossare i suoi pantaloncini preferiti o uscire a giocare. E, cosa ancora peggiore, è decisa a condividere la sua scontrosità con tutti, mentre si aggira per casa.

Ma quando Maya ringhia alla nonna, quest'ultima prende benevolmente in considerazione il suo stato d'animo e ha persino una soluzione: La nonna suggerisce una serie di attività insolite che Maya probabilmente non vorrà fare, visto che si sente scontrosa, e poi respinge i suoi stessi sciocchi suggerimenti prima che Maya possa rifiutarli. Per i bambini sarà difficile trattenere il sorriso quando vedranno la scontrosità di Maya dissolversi in allegria di fronte alle idee ridanciane della nonna, mentre gli adulti troveranno l'astuta tattica della nonna un'utile strategia da aggiungere al loro repertorio quando i bambini sono scontrosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936261130
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maya era scontrosa - Maya Was Grumpy
Un'abile miscela di fantasia e realtà, umorismo e cuore, Maya era scontrosa celebra il potere dell'immaginazione e dell'umorismo...
Maya era scontrosa - Maya Was Grumpy
Le fate non litigano: Un'allegra storia di fratelli - Fairies Don't Fight: A Sprightly Sibling...
Nissa e Piper sono due gemelle fatate!Infatti,...
Le fate non litigano: Un'allegra storia di fratelli - Fairies Don't Fight: A Sprightly Sibling Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)