Maya e i suoi amici - Una storia sulla tolleranza e l'accettazione dell'autrice ucraina Larysa Denysenko - Tutti i proventi saranno devoluti a enti di beneficenza che contribuiscono alla lotta contro la povertà.

Punteggio:   (3,9 su 5)

Maya e i suoi amici - Una storia sulla tolleranza e l'accettazione dell'autrice ucraina Larysa Denysenko - Tutti i proventi saranno devoluti a enti di beneficenza che contribuiscono alla lotta contro la povertà. (Larysa Denysenko)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Maya And Her Friends - A story about tolerance and acceptance from Ukrainian author Larysa Denysenko - All proceeds will go to charities helping to p

Contenuto del libro:

TUTTI I PROFITTI DELL'EDITORE SARANNO DEVOLUTI A ENTI DI BENEFICENZA CHE AIUTANO A PROTEGGERE I BAMBINI DELL'UCRAINA.

"Ho scritto questo libro su diversi bambini di diverse famiglie ucraine nel 2017, quando la Russia aveva conquistato la Crimea e occupato temporaneamente parti di Donetsk e Luhansk. Scrivo queste prefazioni nel bagno della mia casa di Kiev, nel fragore del fuoco di un assalitore russo. Posso immaginare che uno dei compagni di classe di Maya stia pregando in un rifugio antiatomico, un altro stia scrivendo una lettera al padre imprigionato in Russia e un terzo abbia già perso una persona cara. È meno probabile che uno dei ragazzi o delle ragazze inizi la sua vita a Helsinki. La guerra è sempre catastrofica per i bambini. Voglio gridare che i bambini del mio Paese hanno bisogno di protezione internazionale. Il mondo deve capirlo". Larysa Denysenko, febbraio 2022.

Dall'occupazione della Crimea nel 2014, le famiglie ucraine con bambini hanno dovuto vivere la loro vita quotidiana all'ombra della minaccia della guerra. Maya e i suoi amici racconta la storia di bambini ucraini comuni e delle loro famiglie.

Maja, nove anni, ha sedici compagni di classe, tutti con un passato diverso. Il padre di Sofia è scomparso durante le battaglie contro la Russia. Quando la guerra finirà, si spera che venga ritrovato. Aksana vive con il padre perché la madre è morta. Hristina vive con la nonna perché i suoi genitori lavorano all'estero. Rais è un tataro di Crimea la cui famiglia ha dovuto lasciare la patria a causa dell'occupazione russa. I genitori di Timko sono divorziati e lui vive alternativamente con la madre e il padre. Petro è un rom e ha un enorme clan familiare. Maja, invece, ha due madri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800784147
Autore:
Editore:
Sottotitolo:All proceeds will go to charities helping to protect the children of Ukraine
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:72

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maya e i suoi amici - Una storia sulla tolleranza e l'accettazione dell'autrice ucraina Larysa...
TUTTI I PROFITTI DELL'EDITORE SARANNO DEVOLUTI A...
Maya e i suoi amici - Una storia sulla tolleranza e l'accettazione dell'autrice ucraina Larysa Denysenko - Tutti i proventi saranno devoluti a enti di beneficenza che contribuiscono alla lotta contro la povertà. - Maya And Her Friends - A story about tolerance and acceptance from Ukrainian author Larysa Denysenko - All proceeds will go to charities helping to p

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)