Maxwells of Montreal Vol. 2 - Anni centrali e finali 1923-1952, SC

Punteggio:   (4,9 su 5)

Maxwells of Montreal Vol. 2 - Anni centrali e finali 1923-1952, SC (Violette Nakhjavani)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua scrittura accattivante e per le sue storie approfondite sulla fede baha'i, con particolare attenzione alla famiglia Maxwell e ai suoi contributi. È considerato un'aggiunta significativa alla storia della comunità baha'i in Canada e oltre, con racconti stimolanti che evidenziano l'unità, il servizio e la crescita personale.

Vantaggi:

Ben scritto e interessante, fornisce un resoconto dettagliato della storia baha'i, in particolare della famiglia Maxwell, offre storie e spunti di ispirazione, presenta uno sguardo intimo sulla comunità baha'i e include figure e prospettive storiche di valore.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano alcun aspetto negativo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Maxwells of Montreal Vol 2 - Middle and Late Years 1923?1952, SC

Contenuto del libro:

Il volume II (anni centrali e finali) copre gli anni 1923-1952. Partendo dal primo ministero del Guardiano e dal pellegrinaggio di May e di sua figlia nel 1923/4, descrive l'educazione di Mary come giovane Bah', il suo pellegrinaggio durante l'adolescenza e la crescita del movimento giovanile a Montreal, nonché i servizi della famiglia alla Fede Bah' in Canada e negli Stati Uniti durante gli anni Venti e Trenta. La storia si sposta poi in Europa, dove May in Francia e Mary in Germania contribuiscono all'avanzamento di queste comunità Bah' tra il 1935 e il 1937. Ma nel 1937 il matrimonio di Maria con Shoghi Effendi cambiò per sempre la vita della famiglia. Come Amatu'l-Bah Rhyyih Khnum sarebbe stata chiamata a straordinari livelli di servizio e sacrificio. L'ultima parte del libro (Gli ultimi anni) racconta gli eroici servizi resi da May prima della sua scomparsa in Argentina nel 1940 e descrive i notevoli risultati architettonici ottenuti da Sutherland come architetto del Santuario della Bb durante i suoi ultimi anni in Terra Santa.

Questo volume, come il primo, si basa sulle oltre 1.600 lettere personali tra May, Sutherland e Mary Maxwell (Amatu'l-Bah Rhyyih Khnum), insieme a circa 1.400 lettere che i tre Maxwell scambiarono con i loro parenti e con alcuni dei primi Bah. Include l'ultima Tavola che May Maxwell ricevette da 'Abdu'l-Bah e citazioni di lettere e cablogrammi di Shoghi Effendi ai membri della famiglia che non sono mai stati trascritti prima. Contiene anche estratti dai quaderni di Rhyyih Khnum, schizzi fatti da suo padre, articoli e fotografie relativi al periodo.

Una famiglia, legata dall'amore per la Fede bahhista e per l'altro, impegnata in decenni di servizio ininterrotto per la promozione e l'affermazione di questa Fede in tutto il mondo. Della madre, 'Abdu'l-Bah scrisse che "la sua compagnia eleva e sviluppa l'anima". Il padre, un uomo nobile, colto e santo, è stato un architetto eccezionale non solo del Santuario della Bb, ma anche socio del più importante studio di architettura del Canada all'inizio del XX secolo. La figlia, invece, è cresciuta fino a ricoprire un ruolo unico nella storia come moglie del Guardiano della Fede Bah. Erano i Maxwell di Montreal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780853986560
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maxwells of Montreal Vol. 2 - Anni centrali e finali 1923-1952, SC - Maxwells of Montreal Vol 2 -...
Il volume II (anni centrali e finali) copre gli...
Maxwells of Montreal Vol. 2 - Anni centrali e finali 1923-1952, SC - Maxwells of Montreal Vol 2 - Middle and Late Years 1923?1952, SC

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)