Maxim Litvinov

Punteggio:   (2,6 su 5)

Maxim Litvinov (O. Holroyd-Doveton J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono una notevole delusione nei confronti della biografia di Maxim Litvinov, criticandone la mancanza di profondità, di rigore scientifico e di qualità complessiva, e trovandola più propagandistica che informativa.

Vantaggi:

Il libro affronta la vita di Maxim Litvinov e i suoi contributi durante un periodo storico significativo.

Svantaggi:

Scritto ad un basso livello di lettura, manca di approfondimenti sulla filosofia di Litvinov, è considerato più propaganda che lavoro scientifico e viene visto come uno spreco di denaro e tempo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Questa biografia di Maxim Litvinov è la più completa che sia mai stata scritta, aiutata (aiutata) notevolmente dalle informazioni fornite dalla figlia e contiene quindi molto materiale non pubblicato in precedenza.

La biografia mostra come l'età (la maturità) e l'assunzione di cariche abbiano trasformato Litvinov da giovane rivoluzionario a politico molto più ortodosso. Illustra come abbia dominato, con i suoi discorsi, la Società delle Nazioni e racconta i suoi sforzi per prevenire la Seconda guerra mondiale e la Guerra fredda.

Descrive la rivalità tra Molotov e Litvinov e ipotizza come Litvinov, pur essendo critico nei confronti di Stalin, sia sopravvissuto alle purghe. La biografia mette in evidenza le numerose incoerenze della sua carriera: lo stile di vita di un ministro degli Esteri zarista, il suo essere comunista e il suo sostenere e criticare le purghe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780957296107
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maxim Litvinov
Questa biografia di Maxim Litvinov è la più completa che sia mai stata scritta, aiutata (aiutata) notevolmente dalle informazioni fornite dalla figlia e contiene...
Maxim Litvinov

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)