Max von Brandt (Berlin 9.10.1835-24.3.1920 Weimar) Staatsmann, Mzen und Publizist.: Material zu Leben und Werk
Il volume offre una panoramica del lavoro giornalistico dell'ex inviato tedesco in Giappone e Cina, Max von Brandt, che dopo 33 anni di permanenza in Asia orientale (titolo della sua autobiografia) si congedò per sposare il suo amore, Maxima Heard, di 32 anni più giovane e figlia del console statunitense a Seoul. All'epoca vigeva un regolamento, il cosiddetto regolamento di Caprivi, secondo il quale un ambasciatore tedesco non poteva sposare una donna straniera.
Questa storia d'amore è qui documentata sulla base delle lettere del console Augustine Heard e di Maxima Heard. È inoltre riprodotto un campione della corrispondenza di Brandt con Julius Rodenberg, editore della Deutsche Rundschau, sulla quale Brandt pubblicò numerosi saggi politici. Avendo lasciato il servizio militare, Brandt dovette guadagnarsi da vivere come pubblicista, il che spiega la grande quantità di opere.
La maggior parte sono studi storici e regionali e opere politiche relative all'Asia orientale, ma alcuni contengono anche saggi sulla politica contemporanea delle potenze europee e degli Stati Uniti. Con illustrazioni e indici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)